Trucco bronzo aranciato: come realizzare un make up per tutte
Scopri l'Ebook

Trucco bronzo aranciato: come realizzare un make up per tutte

12 dic

Solitamente i colori del bronzo, specialmente quelli scuri, sono adatti soprattutto alla stagione autunno/inverno. Al contrario, invece, i bronzati che tendono quasi all’ arancio, sono molto adatti anche per il periodo estivo. Ovviamente gli accostamenti devono essere quelli giusti, per non spezzare l’ armonia del trucco.

tutorial trucco bronzo aranciato

Quando?

Puoi portare il trucco bronzo aranciato alla sera, nelle occasioni, perché molto semplice ma luminoso. Si adatta perfettamente ad abiti dorati. In estate è perfetto su un look bianco totale o con abiti che richiamano i colori del trucco.

 

Per chi?

Il trucco bronzo aranciato sta bene su chi ha gli occhi azzurri, verdi e castano chiaro. È l’ideale anche per esaltare l’abbronzatura leggera delle pelli piuttosto chiare. Lo possono indossare tutte coloro che hanno capelli biondi, castani o rossi.

 

Come realizzare un Trucco bronzo aranciato:

 Usa il correttore: elimina sempre le imperfezioni con un correttore che copra bene rossori, macchie e brufoletti. Non usarne troppo però, perché anche se dopo dovrai passare il fondotinta, l’eccesso di prodotto potrebbe notarsi.

♦  Metti il fondotinta: passa in modo uniforme il fondotinta. Devi sempre stare attenta a sfumarlo bene ai lati e verso il collo, per creare una base perfetta.

♦  Passa la cipria: fissa tutto con un po’ di cipria in polvere. Ti permette di non vedere zone lucide e sbavature sul tuo trucco bronzo aranciato dopo poche ore.

♦  Trucca gli occhi: devono essere magnetici e luminosi. Ti serve una base bianca perlata, un ombretto salmone-dorato, un ombretto color carne, uno bronzato che tenda all’arancio, matita marrone, ombretto bianco perla, pennelli e mascara.

Metti prima la base bianca perlata: oltre ad uniformare il colore dell’occhio, ti permette di rendere più luminosi i colori che metterai sopra. Stendila anche sotto l’occhio.

occhi base

Stendi sulla palpebra mobile l’ombretto salmone-dorato: fallo picchiettando il colore, in modo che si attacchi bene alla pelle.

applicare ombretto salmone

Traccia con la matita marrone un piccolo trattino all’angolo esterno dell’occhio, e poi sfumalo verso l’interno e l’alto, restando comunque sempre sulla palpebra mobile.

metti matita

Ugualmente fai sulla parte inferiore dell’occhio: delinea una riga molto sottile attaccata alle ciglia inferiori, e sfuma con un apposito sfumino, che di solito trovi incorporato nella matita stessa.

mettere la matita sotto l'occhio

Ombreggia ora la parte inferiore dell’occhio con il colore bronzo aranciato.

ombreggiare col bronzo

Crea un punto luce picchiettando il bianco perla sull’ angolo interno dell’occhio.

Sfuma un po’ di ombretto color carne dove hai finito di applicare l’ombretto salmone- dorato , andando dall’esterno verso l’interno.

Metti il mascara su ciglia superiori e inferiori, completando così il trucco occhi bronzo aranciato.

applica il mascara

 

♦  Il fard sulle guance: non puntare sul bronzato anche qui, altrimenti il risultato sarebbe troppo carico. Scegli invece un colore opaco biscotto.

♦  La bocca: vanno bene labbra naturali color carne.

 

Qualche segreto in più sul Trucco bronzo aranciato:

  •       Per un sorriso più deciso punta su un rossetto, seguito da un gloss, tutti e due nelle tonalità del corallo.

 

No comments yet

Leave a Reply