Trucco capelli neri: la scelta dei colori in base alla tua pelle
Scopri l'Ebook

Trucco capelli neri: la scelta dei colori in base alla tua pelle

19 ago

Realizzare un trucco per i capelli neri che si adatti perfettamente a te non è sempre facile: diversi sono i fattori che influenzano il tuo make up, come ad esempio la tua carnagione ed il colore dei tuoi occhi. Ecco quindi come regolarsi nella scelta dei colori per occhi, guance e labbra.

 

 

Trucco capelli neri e pelle chiara

trucco capelli neri pelle chiara

Il trucco per i capelli neri e la pelle chiara è forse la combinazione che più di tutte può darti qualche problema nella scelta dei colori. Il grande distacco che si ha tra il colore dei capelli, molto scuro e intenso, e quello della carnagione che è invece molto chiara e delicata, spesso rende difficile gestire al meglio il trucco per capelli neri. La cosa però che devi sempre fare è curare molto la tua pelle: essendo messa moltissimo in risalto dai capelli neri, la tua pelle deve apparire perfetta, altrimenti ogni piccolo difetto apparirà più pronunciato. Una volta dedicate le giuste cure, puoi procedere con la scelta del tuo trucco per capelli neri.

♦  Fondotinta e correttore: sono due passaggi fondamentali per rendere uniforme il tuo incarnato. Attenta a scegliere un correttore poco più chiaro del colore della tua pelle, che metterai sotto gli occhi, per illuminare lo sguardo o nascondere eventuali occhiaie, e attorno alle alette del naso. Presta molta attenzione anche alla scelta del fondotinta: mai sceglierlo più scuro per evitare l’effetto maschera. Per scaldare il viso meglio spennellare dopo un velo di terra abbronzante beige chiaro.

♦  Occhi: la cosa che non deve mai mancare quando realizzi un trucco per capelli neri è il mascara nero, a maggior ragione se la tua pelle è molto chiara. Per quanto riguarda i colori di ombretti, invece, puoi optare per un rosa chiaro, azzurro, turchese e blu, soprattutto se hai gli occhi azzurri o blu. Se invece i tuoi occhi sono verdi meglio scegliere ombretti lilla o viola. Per gli occhi castani sono perfetti tutti i colori esotici come verde smeraldo, petrolio o blu.

♦  Guance e labbra: per quanto riguarda il trucco per capelli neri preferisci sulle guance un bel blush rosa o uno molto naturale nei toni del beige. L’unica accortezza da riservare è quella di non scegliere tonalità troppo scure, ma bensì delicate e luminose. Sulle labbra, invece, via liberi a colori rosati, anche se va bene un bel rossetto corallo o rosso, da riservare alle uscite serali.

 

Trucco capelli neri e pelle scura

trucco capelli neri pelle scura

Il trucco per i capelli neri e la pelle scura può sicuramente essere più deciso e vistoso. Se, infatti, chi ha la pelle chiara deve stare attenta a non caricare troppo di colore gli occhi o la bocca, se hai una pelle media o scura puoi permetterti nuance che rendano più definiti i tuoi lineamenti. Inizia dalle sopracciglia: cerca di tenerle sempre in ordine ma soprattutto ben definite e scure, in modo che diano carattere allo sguardo.

♦  Fondotinta e correttore: solitamente chi ha una pelle più scura tende ad avere una carnagione più omogenea rispetto a chi possiede una pelle chiara, ma allo stesso tempo è più facile che il contorno occhi sia segnato da occhiaie più o meno evidenti.  Il segreto per un trucco per capelli neri e pelle scura perfetto è quello di cercare di coprire tutto con il correttore per poi limitare al minimo l’utilizzo del fondotinta ed avere un aspetto molto più naturale.

♦  Occhi: osa con una bella riga di eyeliner solo sopra o addirittura tutta attorno all’occhio, ma poi non dimenticare di dare due passate di mascara per evidenziare le ciglia. Oppure opta per uno smokey eyes, davvero un classico intramontabile per chi vuole realizzare un trucco per capelli neri e carnagione scura. Puoi utilizzare il solito nero o grigio ma abbinarlo ad un ombretto dorato o argentato per renderlo subito più originale. Oppure potresti dirigerti verso colori come blu elettrico, verde bottiglia e fucsia per le più audaci. Il marrone va bene invece in qualsiasi caso e si abbina perfettamente a tutti i colori di occhi.

♦  Guance e labbra: nel caso del trucco per capelli neri e pelle scura la scelta del blush è decisamente più libera. Puoi utilizzare quelli più scuri nei toni del marrone, ma anche quelli che tendono al prugna. I blush color pesca sono invece perfetti per mettere in risalto una pelle abbronzata. Sulle labbra, invece, opta per nuance come un rosa medio o scuro, rosso o marrone.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply