Trucco Charlize Theron: base luminosa e occhi magnetici
Scopri l'Ebook

Trucco Charlize Theron: base luminosa e occhi magnetici

5 mag

Questo trucco di Charlize Theron è molto semplice ma allo stesso tempo devi essere molto precisa nell’applicare i colori. Sfoggialo sia di giorno che di sera: le tonalità sono molto fresche e naturali, e per questo puoi realizzare il trucco ispirato a Charlize Theron anche se sei mora o hai gli occhi azzurri o castani, ma l’ideale sarebbe realizzare il trucco per chi ha occhi verdi e i capelli biondi.

il trucco di Charlize Theron

 

Le caratteristiche di Charlize Theron

Il suo stupendo viso l’ha aiutata nella scalata al successo: da ballerina è diventata modella, nonché attrice da Oscar. Ecco quali sono le sue principali caratteristiche:

♦  Viso: la forma del viso è un ovale ben definito, con mento delicato e zigomi proporzionati. La fronte è leggermente ampia ma in armonia con il resto del viso grazie ad un trucco ben studiato.

♦  Occhi: di forma ovale e ben arrotondata, sono equidistanti tra di loro, dando così al viso un aspetto molto simmetrico. Anche le sopracciglia ad anglo morbido e sottili contribuiscono a darle un’aria molto fine e sofisticata.

♦  Labbra: sono voluminose e ben definite, e le donano una bocca veramente invidiabile, adatta anche ai rossetti più scuri e audaci.

 

 

Come realizzare il trucco di Charlize Theron

Il trucco di Charlize Theron realizzato sull’attrice in questa occasione è davvero semplice ma allo stesso tempo ti dona un’aria molto sofisticata. Ecco come realizzarlo.

il trucco del viso di Charlize TheronViso: questo trucco ispirato a Charlize Theron richiede una base trucco perfetta. Solitamente l’attrice indossa fondotinta che donano molta luminosità al viso, con pigmenti fotoriflettenti che le danno un’aria fresca e piena di luce. Il fard utilizzato per questo trucco di Charlize Theron è di un delicato beige rosato.

il trucco degli occhi su Charlize TheronOcchi: per ottenere un trucco come quello di Charlize Theron devi fare attenzione agli ombretti che utilizzi. Per ottenere lo stesso effetto preferisci un ombretto in crema beige chiaro e uno dorato, mentre quello marrone più scuro deve essere compatto. Poi metti a tua disposizione anche una matita nera, pennelli e mascara.

Inizia questo trucco ispirato a Charlize Theron applicando l’ombretto beige in crema sulla palpebra mobile aiutandoti con i polpastrelli.

Sfuma sulla piega esterna dell’occhio l’ombretto marrone che sottolinei lo sguardo, creando anche un contrasto con gli ombretti in crema.

Stendi l’ombretto dorato in crema lungo le ciglia inferiori con un pennello piatto che ti permette di essere più precisa nel definire il tratto.

Lungo le ciglia superiori, invece, solo sulla parte più esterna, traccia una riga di matita nera che poi sfumerai con un pennello piatto.

Per completare il trucco di Charlize Theron applica all’interno dell’occhio la matita nera, sia sotto che sopra. Scurisci le ciglia con un mascara volumizzante.

trucco labbra Charlize TheronLabbra: il colore sulle labbra riprende quello beige rosato delle guance. Se non ti piacciono i rossetti, puoi riprodurre ugualmente questo trucco ispirato a Charlize Theron utilizzando un gloss dello stesso colore.

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply