Come realizzare un trucco classico ma seducente per la sera
Scopri l'Ebook

Come realizzare un trucco classico ma seducente per la sera

8 gen

I colori caldi della terra sono sempre stati il punto forte di ogni donna. Li usiamo, in genere, quando siamo di fretta e non abbiamo tempo di pensare a quale colore o effetto dobbiamo ispirarci per il nostro look. In questi casi, infatti, la scelta cade sempre sui toni del beige, nocciola, mattone, cioccolato, ecc. Perché sono colori che ci fanno sentire bene e ci donano un’aria sana. Un trucco classico realizzato in questi colori è la garanzia di non inciampare in facili errori di accoppiamenti di colore troppo azzardati.

come realizzare un trucco lucente

 

Quando?

Questo trucco classico ma seducente va sicuramente bene per la sera. La riga di eyeliner non è sottilissima, quindi il risultato abbastanza deciso rende questo make up un po’ fuori luogo per il giorno. Al massimo, sfoggialo al tramonto per un happy hour: in questo modo non avrai bisogno di cambiare trucco per la sera. Va bene anche per una serata disco.

 

Per chi?

I colori neutri che utilizziamo per comporre questo trucco classico, lo rendono davvero molto versatile: praticamente ogni donna, dalle rosse alle castane, possono sperimentarlo. Ti dà un aria davvero elegante e seducente, pur restando sempre un trucco abbastanza classico. Il trucco punta e dà forza soprattutto agli occhi e allo sguardo. Quindi lascia le labbra con colori naturali, lucide o opache.

 

Come realizzare un Trucco classico ma seducente:

   Usa il correttore: maschera eventuali difetti della tua pelle con un correttore adatto. Sceglilo nei toni del beige se i difetti sono minimi, oppure usa i correttori colorati se devi intervenire su macchie più marcate.

♦    Stendi il fondotinta: fallo in modo omogeneo e senza trascurare i lati del viso, dove il colore deve essere sfumato con molta attenzione.

♦    Passa la cipria: fissa il tutto con la cipria, e stendila con un pennello adatto. Fai movimenti circolari grandi, per applicare il prodotto in maniera uniforme.

♦    Trucca gli occhi: ti serve una base, un eyeliner, un ombretto bianco o illuminante, un ombretto beige con sfumature leggermente dorate, pennelli e mascara.

Stendi una base su tutto l’occhio. Impedisce che si formino chiazze di colore e permette al tuo trucco classico di durare più a lungo.

stendere sugli occhi una base

Traccia una linea di eyeliner che va dall’angolo esterno dell’occhio fino alla punta delle  sopracciglia.

Se la punta però e troppo in alto rischiate che lo sguardo risulti innaturale: allora scegliete di tracciare la riga un po’ più in basso, verso le tempie. Non devi mai oltrepassarla, altrimenti si perde l’effetto del trucco classico e i tuoi occhi sembreranno calanti e spenti. Fai in modo che la riga di eyeliner non sia né troppo sottile, ma neanche esageratamente larga. Falla terminare con una piccola codina.

Prendi un pennello per occhi a setole morbide, e passalo nell’ombretto beige dorato: stendilo con movimenti leggeri, senza arrivare all’attaccatura delle sopracciglia o superare la riga che hai segnato come guida.

applicare ombretto beige dorato

Intensifica la coda dell’occhio con un tono di ombretto più scuro. Oppure, se usi lo stesso ombretto, cambia pennello, e scegline uno piccolo con setole molto fitte: inizia a picchiettare, ed ottenere così una tonalità leggermente più scura e decisa.

Impreziosisci l’occhio con un punto luce: lo puoi realizzare con un ombretto bianco perlato o con l’illuminante. Picchietta leggermente un po’ di colore proprio sull’angolo interno dell’occhio, e poi sfuma bene.

applicare eyeliner

Applica per finire, il mascara: meglio se infoltente e volumizzante. Perfetto per questo genere di trucco.

applicare mascara sugli occhi

♦    Il fard sulle guance: deve necessariamente essere nei toni naturali biscotto. Va steso sopra le guance, per dare dolcezza al viso.

♦    La bocca: lasciala naturale, con un filo di gloss leggermente colorato. Oppure scegli un rossetto color carne, da stendere con precisione con un pennello.

 

Qualche segreto in più sul trucco classico ma seducente:

  •           Con una riga di eyeliner più sottile puoi sfruttare il trucco classico ma seducente anche di giorno.
  •           Se vuoi rendere il look meno rigoroso, sfuma appena l’eyeliner con un ombretto grigio scuro: l’effetto meno drammatico ti aiuta a darti un aspetto meno impostato.
  •           Se non sei molto esperta, e tracciare una buona riga con il pennello ti riesce male, puoi sempre usare un pezzettino di scotch, meglio se di carta: tagliane un pezzetto, e prima di applicarlo sul viso passa più volte le dita nella parte appiccicosa, in modo da togliere un po’ di colla. Così non ti farai male quando lo tiri via, e il trucco classico sotto non si rovina. Questo è un buon metodo da usare anche quando usi colori troppo scuri che macchiano.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply