Trucco colorato giallo e viola per occhi verdi e grigi
Scopri l'Ebook

Trucco colorato giallo e viola per occhi verdi e grigi

2 apr

Per questo trucco colorato giallo e viola ho voluto utilizzare colori molto accesi e vistosi, come il giallo senape, viola e un pizzico di arancio. Trovo che questo trucco colorato giallo e viola abbia tonalità che si valorizzino a vicenda. Ho voluto ricreare un po’ un gioco di colori e tonalità applicando colori caldi come il giallo e l’arancio attorno all’occhio, mentre il viola, colore freddo, l’ho usato per tracciare una riga sulla palpebra mobile e all’interno dell’occhio.

il trucco colorato arancio e viola per occhi verdi e grigi

 

Quando?

E’ un trucco colorato giallo e viola di sicuro molto vistoso e appariscente e lo trovo perfetto per una uscita serale, soprattutto estiva. Indossalo con abiti dai colori anch’essi piuttosto accesi nelle tonalità del giallo, viola o arancio, che richiamino un po’ i colori di questo trucco colorato giallo e viola.

 

Per chi?

Questo trucco colorato giallo e viola è un trucco che sta bene a chi ha gli occhi verdi e grigi, ma puoi benissimo indossarlo anche se hai gli occhi azzurri e castani. Se invece hai gli occhi piccoli, al posto della matita viola all’interno dell’occhio, scegline una bianca.

 

Ecco come fare per realizzare questo trucco colorato giallo e viola.

 

♦  Usa il correttore: è importante per coprire occhiaie, segni dell’acne, macchie e altre imperfezioni sul tuo viso, in modo da preparalo al meglio per la stesura del fondotinta. Se le tue imperfezioni sono leggere utilizza un correttore nelle tonalità del beige del colore della tua pelle, altrimenti, per avere una coprenza migliore, rivolgiti a quelli colorati.

♦  Stendi il fondotinta: sopra il correttore stendi omogeneamente il fondotinta. Per questo trucco colorato giallo e viola, molto appariscente, cerca di ottenere una base opaca che faccia risaltare i colori.

♦  Passa la cipria: ti garantisce che il trucco non coli dopo poche ore e dona alla tua pelle un aspetto più compatto e levigato.

♦  Trucca gli occhi: per il trucco colorato giallo e viola degli occhi ti serve un ombretto giallo senape, una matita e un ombretto viola, un ombretto arancio, uno avorio, pennelli e mascara viola.

 

Inizia il trucco colorato giallo e viola applicando tutto attorno all’occhio l’ombretto giallo senape che hai scelto: puoi decidere di farlo con un pennello ma anche con le mani, utilizzando il dito anulare.

ombretto giallo senape attorno agli occhi

 

Sull’angolo esterno e inferiore dell’occhio sovrapponi all’ombretto giallo steso prima quello arancio e sfumali bene insieme. Devi fermarti più o meno a metà occhio.

ombretto arancio sulla parte inferiore dell'occhio

 

Prosegui il trucco colorato giallo e viola tracciando una riga viola lungo le ciglia superiori: per un effetto più intenso passa prima la matita sotto e poi il pennello piatto e obliquo con l’ombretto viola sopra.

riga viola lungo le ciglia superiori

 

All’interno dell’occhio applica la matita viola: questo renderà il tuo trucco colorato giallo e viola decisamente più particolare. Infine stendi l’ombretto avorio sotto l’arcata sopraccigliare, sfuma bene con l’ombretto giallo e applica un mascara viola.

matita viola dentro l'occhio

 

Qualche consiglio in più sul trucco colorato giallo e viola: 

  • Per completare il trucco colorato giallo e viola vedrei bene un fard biscotto e un rossetto arancio molto acceso. Se invece sei un tipo più semplice sceglilo molto naturale ma sempre nelle tonalità beige aranciate.
  • In alternativa al mascara viola puoi utilizzare anche il mascara blu.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply