Trucco con eyeliner nero: per uno stile semplice ma intrigante
Scopri l'Ebook

Trucco con eyeliner nero: per uno stile semplice ma intrigante

22 mar

Questo trucco con eyeliner nero è stato realizzato appositamente per tutte le amanti dell’eyeliner sugli occhi. E’ una riga molto marcata e intensa, che sottolinea bene l’occhio nella parte superiore. Il resto del trucco è davvero molto semplice e facilissimo da realizzare: scegli l’ombretto marrone che più ti piace ed avrai realizzato il tuo trucco con eyeliner nero!

trucco con eyeliner nero

 

Quando?

Il trucco con eyeliner nero è si molto semplice da realizzare ma non è assolutamente indicato per il giorno: la riga di eyeliner così spessa e intensa marca l’occhio e lo rende definito e seducente. Realizza quindi questo trucco con eyeliner nero solo di sera, quando le luci basse dei locali lo valorizzerano appieno. Abbina il trucco con eyeliner nero ad un bell’abito nero, oppure, per un look più sportivo, scegli jeans schiariti con blusa e giacca nere.

 

Per chi?

Questo trucco con eyeliner nero possono portarlo davvero tutte: gli unici due colori di questo trucco, il nero e il marrone, sono infatti abbastanza neutri da poter essere indossati da tutte. L’unico accorgimento è se magari hai una carnagione molto chiara: questo trucco con eyeliner nero potrebbe creare un effetto occhio pesto. Il consiglio, allora, è quello non solo di usare un eyeliner marrone al posto di quello nero, ma di scaldare un po’ il viso con una terra abbronzante che sia solo qualche tono più scura della tua pelle. Inoltre ho volutamente tracciato una riga che finisse poco sopra la fine naturale dell’occhio: questo piccolo accorgimento rende perfetto questo trucco con eyeliner nero per truccare gli occhi all’ingiù.

 

Ma vediamo come realizzare questo semplice trucco con eyeliner nero.

 

♦  Usa il correttore: dopo aver steso l’idratante sul viso e quello specifico sul contorno occhi, attendi 10-15 minuti e poi passa al correttore. E’ sempre meglio stenderlo con i polpastrelli e in particolare con l’anulare, perché è il dito della mano che esercita la pressione giusta e non rovina questa zona già molto delicata.

♦  Stendi il fondotinta: una volta sfumato bene il correttore è la volta del fondotinta. Puoi sceglierlo in polvere o compatto se hai la pelle tendenzialmente grassa, oppure in crema o in stick se il tuo problema è una pelle che si secca facilmente.

♦  Passa la cipria: dato che stai realizzando un trucco con eyeliner nero da sera, la cipria può anche essere leggermente satinata, in modo da darti un tocco molto chic.

♦  Trucca gli occhi: il trucco con eyeliner nero non necessita di molti accessori per realizzarlo. Ti bastano una base color carne, l’ombretto marrone che più preferisci, un eyeliner nero, pennelli e mascara.

 

Inizia il trucco con eyeliner nero con lo stendere la base color carne su tutto l’occhio: parti dalla palpebra mobile fino ad arrivare fin sotto le sopracciglia. Poi applica la base anche sotto, lungo le ciglia inferiori.

applicare una base color carne

 

Con un pennello piccolo e dalla forma leggermente a punta prosegui il trucco con eyeliner nero prelevando il tuo ombretto marrone e tracciando una riga piuttosto definita proprio a livello della piega del tuo occhio: in questo modo formerai una sezione a partire dalla quale potrai iniziare a sfumare il colore, ma solo verso l’alto. La parte della palpebra mobile deve infatti rimanere chiara. Con un pennello obliquo e piatto, invece, applica un po’ di ombretto marrone lungo le ciglia inferiori, che darà un effetto ancora più intenso al tuo trucco con eyeliner nero.

stendere l'ombretto marrone sulla piega dell'occhio e sulle ciglia inferiori

 

Termina infine il trucco con eyeliner nero applicando l’eyeliner lungo il bordo delle ciglia superiori: il tratto come vedi non è molto sottile, proprio per dare visibilità al tuo sguardo. Poi completa con una passata di mascara.

eyeliner nero sulle ciglia superiori

 

 

Qualche consiglio in più sul trucco con eyeliner nero: 

  • Il trucco con eyeliner nero si abbina perfettamente ad un fard cannella e labbra rosso fuoco o al contrario ad effetto “nudo”, che puoi ricreare applicando una matita color carne sotto un rossetto cipria.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply