Trucco da discoteca: i suggerimenti per un look impeccabile!
Scopri l'Ebook

Trucco da discoteca: i suggerimenti per un look impeccabile!

26 mag

Il trucco da discoteca deve assolutamente puntare a stupire e la pista da ballo è il luogo perfetto, perché è il posto dove puoi davvero osare con i colori, gli effetti perlati o i luccicanti glitter. Così come curi nei dettagli il tuo abbigliamento, anche il trucco per la discoteca non deve essere da meno: ecco quindi qualche dritta su come dare l’impostazione giusta al tuo trucco da discoteca e non sbagliare mai.

il trucco da discoteca di Katy Perry

 

 

Trucco da discoteca: il viso

La base del trucco da discoteca deve essere assolutamente impeccabile e tenere per delle ore sotto l’effetto di calore e sudore. E’ per questo motivo che devi fare sempre attenzione a cosa metti sul viso, perché può bastare un prodotto sbagliato per compromettere il resto del trucco quando vai in discoteca. Ecco alcuni consigli.

♦  Se vuoi che il trucco in discoteca regga a lungo meglio stendere sotto il fondotinta un primer che fissi la base al viso, senza farla colare.

♦  E’ consigliabile evitare di applicare troppo fondotinta o troppa cipria: meglio effettuare piccoli ritocchi durante la serata.

♦  Non dimenticare il fard: applicane in abbondanza in modo che sia ben visibile anche con le luci soffuse, ma sfumalo bene ed evita l’effetto pomello sulle guance. Puoi utilizzare colori come rosa e arancio.

♦  Per avere un viso luminoso puoi scegliere un fondotinta illuminante, o in alternativa stendere sul tuo abituale fondotinta una cipria illuminante.

♦  Se hai la pelle grassa limitati ad utilizzare un illuminante in crema solo sulla zona sopra gli zigomi.

 

 

Trucco da discoteca: gli occhi

E’ innegabile: per un trucco da discoteca gli occhi devono essere assolutamente al centro dell’attenzione, per catturare gli sguardi ed essere sempre impeccabili. Ecco come fare.

♦  Via alla scelta di colori audaci, come blu, verde, arancio, viola o rosso: sono colori che puoi benissimo abbinare ad una matita scura, preferibilmente nera.

♦  Osa con il trucco da discoteca provando anche ad applicare glitter colorati oppure, solo per le più audaci, qualche strass adesivo vicino agli occhi, che si intoni bene con il trucco.

♦  Anche il trucco sugli occhi deve resistere e non sbavare: utilizza ombretti waterproof e vedrai che il risultato rimarrà impeccabile fino a tarda notte.

♦  Va bene anche utilizzare l’eyeliner: sceglilo nero o blu, oppure crea un netto contrasto se il trucco da discoteca è molto scuro adoperandone uno grigio metallizzato, dorato o glitterato.

♦  Altro passo importante per un trucco da discoteca perfetto è l’applicazione del mascara: fai più passate, quando ancora il mascara della prima stesura non si è del tutto asciugato. Ma per un effetto sbalorditivo affidati alle ciglia finte.

 

 

Trucco da discoteca: le labbra

Per completare il look non ti resta che affidarti al trucco delle labbra.

♦  Se hai puntato tutto sugli occhi, che quindi sono molto carichi di colore, rimani più leggera sulle labbra e opta per rossetti beige o color carne.

♦  Anziché scegliere rossetti troppo morbidi, che tendono subito a scivolare via, preferiscine uno opaco, che solitamente è a lunga durata, e stendi un gloss sopra che potrai riapplicare nel corso della serata.

♦  Se non ti piace truccare gli occhi in modo eccessivo e invece vuoi mettere in risalto le tue belle labbra, scegli colori accesi e vistosi, come fucsia, viola o mandarino.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply