Trucco da giorno con eyeliner
Scopri l'Ebook

Trucco da giorno con eyeliner

12 apr

Per realizzare questo trucco da giorno con eyeliner ho utilizzato ombretti nelle nuance del rosa, in modo da mantenere la base del trucco piuttosto semplice e leggera. A dare carattere al trucco ci pensa una riga di eyeliner: dato che si tratta di un trucco da giorno ho preferito utilizzare un eyeliner marrone, elegante ma non pesante.

trucco

Per completare il trucco ho anche aggiunto un punto luce sotto l’arcata sopraccigliare. Ma vediamo quando realizzarlo e per chi è adatto questo trucco da giorno con eyeliner!

 

 

Quando

Come da titolo, questo make up è stato ideato per il giorno, ma naturalmente può essere sfruttato anche per la sera, magari accentuando la piega dell’occhio con un ombretto marrone scuro. Vedrei benissimo questo trucco per il giorno con eyeliner anche per il lavoro!

 

Per chi

E’ un make up che si adatta a tutte, anche a chi ha gli occhi piccoli! Questo look tende infatti ad allungare lo sguardo, senza però “chiuderlo” troppo, grazie al fatto che la palpebra inferiore è appena sottolineata.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco da giorno con eyeliner ti serviranno un ombretto rosa salmone, un ombretto rosa perlato, un ombretto beige opaco, un ombretto bianco opaco, un ombretto marrone, un eyeliner marrone ed un mascara nero.

Inizia realizzando la sfumatura sulla palpebra fissa: preleva un po’ di ombretto rosa salmone (io ho utilizzato Origami – Neve Cosmetics) con un pennello morbido e sfuma il colore partendo dall’angolo esterno fino alla piega e palpebra fissa.

origami neve cosmetics

Cambia pennello e scegline uno piatto per picchiettare l’ombretto rosa perlato (Frozen – Pupa): inizia dall’angolo esterno e arriva fino a metà palpebra.

ombretto frozen pupa

Sull’angolo interno applica un ombretto beige opaco (Butterfly – Neve Cosmetics) fino a sfumarlo con l’ombretto rosa applicato in precedenza. Sulla palpebra inferiore sfuma un ombretto nocciola (Cookie – Pupa) per creare un’ombra che delinei appena la parte inferiore dell’occhio.

ombretto butterfly neve e cookie pupa

Crea un punto luce sotto l’arcata sopraccigliare con un ombretto bianco opaco (Coco – Neve Cosmetics).

ombretto coco neve cosmetics

Sul bordo della palpebra superiore traccia una riga con l’eyeliner marrone (Gel Liner Deep Brown – Pupa) che termini con una codina laterale sull’angolo esterno.

eyeliner pupa

Completa quindi con il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio): questo è il look completo!

make up giorno con eyeliner

 

Qui il riassunto del tutorial completo!

trucco giorno con eyeliner tutorial

 

E qui trovi il VIDEO TUTORIAL!

 

A proposito di eyeliner marrone, scopri quali sono i colori di eyeliner da usare in base al colore dei tuoi occhi!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply