Trucco da giorno per occhi sporgenti
Scopri l'Ebook

Trucco da giorno per occhi sporgenti

5 mar

Il make up che ti presento oggi è un trucco da giorno per occhi sporgenti e fa parte dei cosiddetti trucchi correttivi, ovvero quel genere di make up che hanno lo scopo di correggere le diverse forme dell’occhio applicando principalmente la regola del chiaro-scuro.

trucco

Dato che si tratta di un trucco da giorno non ho voluto esagerare con le correzioni: ho mantenuto il chiaro-scuro sempre molto soft.

 

Quando

Questo trucco da giorno per occhi sporgenti a mio avviso può essere indossato di giorno ma anche di sera. Si presta benissimo a tante occasioni: per lavoro, un appuntamento, una cena, un colloquio importante. Insomma, un vero make up passepartout.

 

Per chi

Ho ideato questo look per chi ha gli occhi sporgenti o tondi, ma naturalmente è un trucco che si adatta benissimo su qualsiasi forma di occhi.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco da giorno per occhi sporgenti ti serviranno un ombretto bianco opaco, un ombretto marrone scuro, un ombretto nocciola, un ombretto marrone caldo, un ombretto nero, una matita nera ed un mascara nero.

Inizia a costruire il make up partendo dai punti luce: quindi applica l’ombretto bianco opaco (Coco – Neve Cosmetics) prima sotto l’arcata sopraccigliare e poi sull’angolo interno dell’occhio.

ombretto coco neve cosmetics

Con un pennello tondo ma non molto grande (io ho utilizzato il London Blending di Neve Cosmetics) applica l’ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics) solo sull’angolo esterno dell’occhio. Quindi sfumane leggermente i contorni, senza però espandere eccessivamente l’ombra.

ombretto espresso neve cosmetics

Sfuma l’ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics) lungo la piega e la palpebra fissa dell’occhio: per farlo utilizza un pennello tondo, più grande rispetto al precedente, che ti permetterà allo stesso tempo di sfumare il colore sia con l’ombretto bianco sopra che con l’ombretto marrone sotto.

ombretto noisette palpebra fissa

Applica lo stesso ombretto nocciola, ma stavolta con un pennello piatto, sulla palpebra mobile, sfumandolo anche in questo caso con l’ombretto bianco sull’angolo interno e con quello marrone scuro sull’angolo esterno.

ombretto noisette palpebra mobile

Sulla palpebra inferiore sfuma invece un ombretto marrone caldo (Croissant – Neve Cosmetics) prima picchiettandolo e poi trascinando il colore in orizzontale.

ombretto croissant neve cosmetics

Con un ombretto nero (Black Sheep – Neve Cosmetics) ed un pennellino sottile (da eyeliner) bagnato traccia una riga molto sottile lungo il bordo superiore dell’occhio, che poi sfumerai con un pennello sporco di ombretto nero: in questo modo si ottiene una sfumatura molto graduale, ideale soprattutto sugli occhi piccoli dove è necessario lavorare su porzioni di palpebra molto piccole.

ombretto black sheep neve cosmetics

La matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) servirà ad intensificare lo sguardo ma soprattutto a correggere la sporgenza dell’occhio senza aggiungere ulteriore pesantezza al trucco: come? Applicandola sulla rima interna superiore dell’occhio. Come ultimo tocco passa il pennellino appena sporco di ombretto nero lungo l’attaccatura delle ciglia inferiori ed applica per finire il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio).

trucco

 

Qui il riassunto completo!

trucco occhi sporgenti

 

Qui il VIDEO TUTORIAL completo del trucco da giorno per occhi sporgenti!

 

Fammi sapere se ti è piaciuto e se replicherai presto questo trucco da giorno per occhi sporgenti!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply