Trucco da giorno sofisticato
Scopri l'Ebook

Trucco da giorno sofisticato

4 dic

Un trucco da giorno non deve necessariamente essere leggero e banale: al contrario, con le tonalità tenui possiamo giocare creando sfumature delicate in modo da ottenere make up molto sofisticati ed eleganti.

trucco sofisticato da giorno

Proprio a questo si ispira il mio tutorial di oggi, che riproduce un trucco da giorno sofisticato ed elegante. Gli step per realizzare questo make up sono pochi e molto semplici!

 

Quando

Questo make up, come dicevo, è stato appositamente studiato per il giorno: i colori opachi non eccessivamente scuri lo rendono infatti adatto ad essere apprezzato con la luce naturale. Ma volendo, questo make up può essere intensificato e trasformarsi in un perfetto make up da aperitivo o da sera! Come? Semplicemente scegliendo un ombretto marrone più scuro e creando una riga di eyeliner più spessa!

 

Per chi

Come tutti i make up dalle tonalità neutre, questo trucco da giorno è veramente adatto a tutte. Super consigliato a chi ha gli occhi già dalla forma affusolata, perché ne sottolinea ancora di più i tratti. Se hai gli occhi tondi o sporgenti, scegli l’ombretto chiaro sulla palpebra di qualche tono più scuro e opaco, in modo da non enfatizzare la rotondità della palpebra.

 

Cosa serve e come procedere

Per realizzare questo trucco da giorno sofisticato ti serviranno un ombretto marrone/grigio medio opaco, un ombretto chiaro e luminoso, un eyeliner liquido nero, mascara nero e pennelli.

Il primo passo è quello di creare una vera e propria cornice sull’occhio, tramite l’utilizzo dell’ombretto marrone/grigio opaco (103 Cookie, Pupa). La scelta del finish opaco non è casuale: andando a contornare l’occhio abbiamo bisogno di un colore che non crei solo profondità ma che non rifletta troppo la luce, in modo da focalizzare poi tutta l’attenzione verso la parte centrale dell’occhio. Questo ombretto va applicato lungo la piega dell’occhio, fino ad essere sfumato verso la palpebra fissa, e lungo la palpebra inferiore.

ombretto marrone grigio

Adesso è il momento dell’ombretto chiaro e luminoso (102 Golden Nude, Pupa). Ti consiglio di utilizzarlo con un pennello piatto e bagnato, in modo da rendere più intenso e vibrante il colore. Picchiettalo su tutta la palpebra mobile, in special modo al centro, per dare risalto all’iride.

ombretto chiaro

Traccia una riga sottile di eyeliner nero (Professional Liner, Pupa). Specialmente di giorno evita di esagerare con le linee nette e spesse: meglio limitarsi ad un disegno discreto ed una piccola codina, per dare un taglio più allungato e sensuale all’occhio, senza risultare eccessiva.

eyeliner

Un bel tocco di luce è dato dalla matita occhi bianca (White, Benecos) da applicare lungo tutta la rima inferiore dell’occhio.

matita bianca

Per finire, applica il mascara nero (Occhioni, Neve Cosmetics) sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

trucco sofisticato da giorno

 

Che ne dici di questo trucco da giorno sofisticato?

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply