Trucco da sera per occhi verdi
Scopri l'Ebook

Trucco da sera per occhi verdi

14 apr

Anche oggi un tutorial: questa volta si tratta di un trucco da sera per occhi verdi, intenso sull’angolo esterno e sui bordi dell’occhio ma molto luminoso sulla palpebra mobile. Questo genere di contrasto mi piace particolarmente nei make up da sera, perché rendono il look nel complesso elegante.

makeup

I colori utilizzati sono quelli che valorizzano particolarmente gli occhi verdi: sull’angolo esterno una leggera sfumatura prugna, mentre sul resto della palpebra mobile un ombretto dorato in crema molto luminoso.

 

Quando

E’ un trucco che sicuramente consiglio per la sera: i colori intensi e ed il finish perlato lo rendono molto adatto ad una serata tra amici come anche ad un appuntamento romantico o un invito ad un compleanno. Decisamente non adatto per il giorno.

 

Per chi

Dati i colori utilizzati questo trucco da sera è particolarmente perfetto per gli occhi verdi, ma sta benissimo anche a chi ha gli occhi azzurri e castani.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco da sera per occhi verdi ti serviranno un ombretto nocciola, un ombretto nero, un ombretto prugna, un ombretto in crema dorato, una matita nera ed un mascara nero.

Inizia con l’ombretto nocciola (Cookie – Pupa) che va sfumato sia sulla piega dell’occhio fino alla palpebra fissa, sia sull’angolo esterno e per finire anche lungo la palpebra inferiore. Per la piega e l’angolo esterno utilizza un pennello più grande e morbido, mentre per la palpebra inferiore adoperane uno sempre morbido ma di dimensioni più ridotte per essere più precisa.

ombretto cookie pupa

Con l’ombretto nero (Black Sheep – Neve Cosmetics) disegna una “V” sull’angolo esterno dell’occhio, trascinando il colore anche sull’angolo esterno della palpebra inferiore. Allunga la sfumatura verso il centro della palpebra mobile, ma solo sul bordo: da qui, successivamente, applicherai di nuovo l’ombretto nero.

ombretto black sheep neve cosmetics

Tra l’ombretto nero e la palpebra libera applica l’ombretto prugna (Black Burgundy – Pupa): questa sarà la delicata nota di colore di questo trucco da sera per occhi verdi!

ombretto black burgundy pupa

Riprendi l’ombretto nero con un pennello dalla punta piatta inumidito e picchiettalo lungo tutto il bordo della palpebra mobile in modo da creare un tratto intenso ma sfumato.

ombretto nero black sheep neve cosmetics

L’ombretto in crema dorato (Gold Fever – Pupa) va applicato sulla palpebra mobile fino a sfumarlo con l’ombretto prugna steso in precedenza.

ombretto in crema gold fever pupa

Per dare un ulteriore tocco di intensità al trucco applica la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) sulla rima interna superiore ed inferiore.

matita nera benecos

Quindi applica il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio) sulle ciglia superiori ed inferiori.

trucco da sera per occhi verdi

 

Ecco qui il tutorial completo di questo trucco da sera per occhi verdi!

trucco da sera per occhi verdi tutorial

 

Qui trovi invece il VIDEO TUTORIAL!

 

Spero davvero ti sia piaciuto! Al prossimo tutorial!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply