Tutorial trucco da sera con abito rosso
Scopri l'Ebook

Tutorial trucco da sera con abito rosso

28 dic

Questo trucco da sera nasce per dare espressività e luminosità al viso, valorizzando gli occhi, ma questa volta senza caricarli eccessivamente di colore. Il colore rosso corallo sulle labbra, invece, bilancia il make up, che così non risulta troppo sciatto.

trucco per vestito rosso

Quando?

Alla sera, quando hai in previsione di indossare un abito rosso, ma vuoi lasciare gli occhi abbastanza naturali. Mentre saranno i colori del rossetto a richiamare le tonalità calde del vestito che indossi.

 

Per chi?

Di sicuro per chi ama tenere gli occhi molto leggeri, senza applicare tonalità troppo scure e cupe: come ad esempio chi li ha piccoli. In questo modo, infatti, per un effetto ottico sembrano più grandi. Questo trucco da sera va bene soprattutto per chi ha gli occhi di un azzurro molto chiaro, e verdi. Non va bene, invece, se hai gli occhi troppo grandi e tondi.

 

Come realizzare questo trucco da sera:

  Usa il correttore: ti serve per nascondere piccole imperfezioni. Puoi farlo con un correttore nei colori del beige, a seconda della tua tonalità di pelle. Se invece macchie e imperfezioni sono più evidenti, non tentare di coprirle sotto strati di correttore. Utilizza i correttori colorati , che risolvono il problema con una piccola quantità. Dopo, se vuoi, puoi passare sopra un filo del tuo abituale correttore.

♦   Stendi il fondotinta: stendilo uniformemente, partendo dal centro del viso, e sfumandolo sempre con movimenti che si dirigono verso l’esterno. In questo modo sei sicura di sfumarlo per bene, senza lasciare eccessi di prodotto.

♦   Passa la cipria: dopo il fondotinta, continua il trucco da sera passando la cipria in polvere finissima, con un pennello grande e morbido. I movimenti devono essere sempre circolari e ampi.

♦   Trucca gli occhi: ti serve una base bianco crema, un ombretto bronzo chiaro, uno color salmone, un ombretto bianco perla o un illuminante, pennelli e mascara.

Metti la base che hai scelto per il tuo trucco da sera su tutto l’occhio, sia superiore che inferiore.

stesura base make up

Prendi l’ombretto color salmone e stendilo sulla palpebra mobile, dall’interno all’esterno dell’occhio, con un pennello da sfumatura non troppo morbido.

ombretto color salmone

Applica l’ombretto bronzo chiaro, invece, tra la palpebra mobile e le sopracciglia, senza toccarle.

particolare applicazione ombretto bronzo

Picchietta all’angolo interno dell’occhio un po’ di ombretto bianco perla o di illuminante: serve a creare un punto luce all’occhio.

make up illuminante

Completa il tuo trucco da sera mettendo il mascara tra le ciglia, solo sopra.

passata di mascara

♦   Il fard sulle guance: sceglilo di un color cannella, molto delicato. Non esagerare nelle quantità.

♦   La bocca: prima passa la matita sotto, poi applica un rossetto color corallo intenso sopra.

 

Qualche segreto in più su questo trucco sa sera:

  •         Se lasci le labbra piuttosto naturali, con appena un gloss leggermente colorato, puoi trasformare il trucco da sera in un trucco da giorno.
  •         Impreziosisci il trucco degli occhi con  una matita marrone stesa tra le ciglia superiori.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply