Trucco delicato per occhi verdi
Scopri l'Ebook

Trucco delicato per occhi verdi

6 nov

Mi piaceva l’idea di dedicare un trucco delicato agli occhi verdi, perfetto per il giorno. I colori che ho scelto sono un color glicine dalle sfumature salvia, che crea un bel contrasto con il verde e che infatti ho applicato sulla palpebra mobile, la parte più vicina all’iride, in modo da dare maggiore risalto agli occhi.

make up occhi verdi

Per completare il trucco delicato per occhi verdi ho scelto di sottolineare la piega dell’occhio con un rosa delicato, mentre nella parte inferiore ho optato per una matita verde oliva.

 

Quando?

Ho pensato questo trucco delicato per occhi verdi per il giorno, ma naturalmente può essere utilizzato anche in altre occasioni, ad esempio per una cerimonia o per un trucca da sera veloce.

 

Per chi?

I colori sono perfetti per chi ha gli occhi chiari, ed in particolare per gli occhi verdi. Questo trucco può essere realizzato da tutte, anche chi è alle prime armi, perché è davvero semplice da realizzare.

 

Cosa serve?

Per poter realizzare questo trucco delicato per occhi verdi ti serviranno un ombretto glicine, un ombretto rosato, una matita verde, un pennello piatto, un pennello da sfumatura, mascara nero.

Per iniziare applica l’ombretto glicine lungo tutta la palpebra mobile, utilizzando un pennello piatto. Io ho applicato l’ombretto Lavender Field di Neve Cosmetics, un colore molto particolare perché è a metà strada tra un verde salvia ed un lilla: peccato però che non è un colore molto intenso, tant’è vero che non è molto scrivente. Io l’ho applicato asciutto, ma se vuoi un effetto più luminoso e deciso ti consiglio di applicarlo con il pennello inumidito, oppure di applicarlo sopra una matita bianca.

ombretto glicine neve cosmetics

Sulla piega dell’occhio, invece, ho sfumato un ombretto rosato. In realtà quello che ho utilizzato io non è un vero e proprio ombretto, ma un blush (Bubblegum di Neve Cosmetics), perché mi piaceva molto questo colore in abbinamento a quello glicine. A testimonianza che con i cosmetici possiamo giocare come desideriamo per ottenere l’effetto che vogliamo!

ombretto rosato

A questo punto puoi procedere con la matita verde (ho utilizzato la matita verde della linea Rosaluna di Montalto Natura) lungo la rima inferiore dell’occhio. Io ho “sbavato” appositamente verso il bordo esterno sia per sottolineare ulteriormente l’occhio, sia perché la matita risulta davvero poco scrivente dentro l’occhio (e se non avessi adottato questo trucchetto non si sarebbe neanche vista). Purtroppo però la matita è un po’ pastosa, tanto da colorare anche le ciglia inferiori.

matita verde Montalto Natura

Per completare, una generosa passata di mascara nero sulle ciglia superiori (per me Mascara Volumizzante di Couleur Caramel).

mascara couleur caramel

 

Che ne pensi di questo trucco delicato per occhi verdi? Ti aspetto al prossimo tutorial!

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Trucco delicato per occhi verdi”

  1. ilaria 6 novembre 2014 at 17:28 #

    Bellissimo! Sei brava come sempre colori delicati e naturali ma con carattere!:).. Domandona:non è che potresti fare un trucco sui toni del bordò e oro (scusa l orrenda scrittura ma non so come si scrive) per occhi castani che tendono al verde? Oppre di un marrone cioccolatoso e oro.. e se non chiedo troppo mi puoi consigliare un bel marrone cioccolato e bel bordò ecobio? Scusa per le mille domande ed ancora complimenti!:)

  2. sara 22 novembre 2014 at 20:46 #

    Questo trucco è meraviglioso. Io però ho gli occhi marrone chiaro. C è un modo per renderlo adatto al mio colore? Ad esempio cambiando il colore della matita. Cosa mi consigli?

Leave a Reply