Home Tutorial Make up Trucco Demi Lovato: il make up che valorizza le donne mediterranee

Trucco Demi Lovato: il make up che valorizza le donne mediterranee

3

Questo trucco di Demi Lovato lo trovo molto adatto per chi ha voglia di un make up definito ma non vuole utilizzare il solito nero, pesante e stravisto, soprattutto se lo stile deve essere molto fresco ed estivo. Da indossare sicuramente di sera e con un abbigliamento che ne ricorda i colori. Perfetto per una serata elegante abbinato ad un classico tubino nero ed accessori nei colori del turchese.

Le caratteristiche di Demi Lovato

Demi Lovato possiede un viso davvero strepitoso: vediamo nei dettagli quali sono le caratteristiche che la rendono impeccabile al momento di indossare il trucco.

♦  Viso: i suoi lineamenti costruiscono attorno al viso un ovale delicato, addolcito ulteriormente dalle guance un po’ paffute che le donano un’aria molto sbarazzina.

♦  Occhi: non sono molto grandi e per di più appaiono coperti dalla palpebra fissa. Con il trucco Demi deve quindi cercare di ampliarli il più possibile e lo fa usando ciglia finte e un buon mascara incurvante per aprire lo sguardo.

♦  Labbra: morbide e piene sono il suo punto forte. Spesso, però, vengono lasciate piuttosto naturali per dare più spazio all’intensità degli occhi.

Come realizzare il trucco di Demi Lovato

Questo trucco di Demi Lovato farà un figurone sulle more dai colori caldi e sulle castane. Cerca di alleggerire un po’ i colori se invece  sei molto chiara. Non avere timore di provarlo, invece, se hai gli occhi castani, nocciola e azzurri, perché di sicuro verrano valorizzati appieno. Ma vediamo subito insieme come poter replicare il trucco di Demi Lovato presentato qui in foto.

Viso: per il viso Demi Lovato sceglie un trucco caldo. Applica anzitutto un fondotinta in crema che permette di uniformare e rendere molto omogeneo l’incarnato, dato che solitamente questi tipi di fondotinta hanno una buona coprenza. Successivamente si serve di un fard color terracotta che le permette di scaldare l’incarnato e valorizzare moltissimo la sua splendida carnagione scura.

Occhi: per realizzare questo trucco occhi di Demi Lovato ti occorrerà un ombretto turchese, un ombretto marrone, una matita nera, pennelli e mascara.

Inizia con l’ombretto turchese e applicalo su tutta la palpebra mobile. Sfumalo con un pennello morbido verso la piega dell’occhio.

Sempre sulla piega naturale che l’occhio forma, sfuma leggermente un ombretto marrone che dona profondità al tuo sguardo.

Riprendi l’ombretto turchese ma stavolta passalo sull’angolo interno dell’occhio e sotto le ciglia inferiori, in modo da contornare l’intero occhio.

A dare definizione allo sguardo, ci pensa invece la matita nera, meglio se del tipo kajal, che essendo molto più morbida, crea bellissime sfumature. Quindi disegna una riga lungo le ciglia superiori e poi una’altra appena sotto le ciglia inferiori. Applicala poi anche dentro l’occhio. Se vuoi imparare qualche utilissimo stratagemma per evitare che il trucco sbavi, allora leggi l’articolo su come mantenere sempre intatta la matita sugli occhi.

Per finire concludi il trucco ispirato a Demi Lovato con una buona passata di mascara.

Labbra: per le labbra scegli colori molto naturali. In questo caso Demi ha puntato semplicemente su un gloss trasparente.

Articolo precedenteCome evitare di applicare troppo trucco e apparire più naturali
Articolo successivoReview L’Oreal: eyeliner in gel “Super Liner Gel Intenza”
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui