Trucco dorato e fucsia: scopri questo look raffinato da cerimonia
Scopri l'Ebook

Trucco dorato e fucsia: scopri questo look raffinato da cerimonia

10 apr

Questo trucco dorato e fucsia gioca molto con il contrasto tra questi due colori: un dorato brillante e luminoso, mentre l’altro raffinato ed elegante si sposano perfettamente insieme regalando un look davvero particolare. Creano una cornice perfetta per i tuoi occhi e li valorizzano appieno.

trucco dorato e fucsia completo

 

Quando?

Prova a realizzare questo trucco dorato e fucsia nelle occasioni importanti come cerimonie ed eventi, soprattutto se si svolgono di giorno: questi colori, infatti, sono perfetti se ammirati alla luce del sole. Ma vedo il trucco dotato e fucsia perfetto da sfruttare anche per le occasioni più informali, come ad esempio un aperitivo. Completa il tuo look con abiti colorati che richiamino questi splendidi colori.

 

Per chi?

I colori di questo trucco dorato e fucsia non sono per nulla difficili da portare e può indossare questo trucco dorato e fucsia praticamente chiunque. Un po’ più di attenzione dovrebbe prestare chi ha i capelli rossi dato che il fucsia non è proprio una tonalità che si addice molto a chi porta questo colore di capelli. Ma non preoccuparti: basta sostituire il fucsia con un glicine e il risultato sarà ugualmente raffinato.

 

Ma vediamo subito come realizzare il trucco dorato e fucsia da cerimonia.

 

♦  Usa il correttore: per una base perfetta per il tuo trucco dorato e fucsia non conta solo avere un buon fondotinta. Per partire con il piede giusto devi prima nascondere per bene i piccoli difetti del tuo viso aiutandoti con l’utilizzo del correttore. Scegli quello più simile al colore della tua pelle per inestetismi lievi, mentre rivolgiti ai correttori colorati se devi coprire occhiaie evidenti o rossori diffusi.

♦  Stendi il fondotinta: una volta finito con il correttore, prosegui con il fondotinta. Per un trucco dorato e fucsia impeccabile applicane poco alla volta e non esagerare mai nelle quantità, altrimenti il trucco sarà subito visibile sulla pelle, dandoti un aspetto innaturale.

♦  Passa la cipria: per fare in modo che il trucco dorato e fucsia resista a lungo è essenziale passare un po’ di cipria su tutto il viso. Ti assicura un aspetto più omogeneo della pelle ed una durata maggiore.

♦  Trucca gli occhi: per questo trucco dorato e fucsia ti servono un ombretto fucsia, uno dorato, uno avorio, una matita marrone, pennelli e mascara.

 

Inizia il trucco dorato e fucsia applicando l’ombretto color oro sulla palpebra mobile: non ricoprirla tutta, ma limitati a stendere il colore solo sulla zona più vicina alle ciglia. Per stendere questo ombretto hai bisogno di un pennello piatto, perché è importante che sia abbastanza concentrato e visibile.

ombretto dorato sulla palpebra mobile

 

Successivamente, con un pennello più morbido da sfumatura, è la volta dell’ombretto fucsia da mettere sulla piega dell’occhio e poi sfumare per bene sia verso sotto che verso sopra. Prendi poco colore alla volta per creare diverse gradazioni di colore, le più intense verso la piega mentre quelle più soft verso le sopracciglia, per dare al trucco dorato e fucsia un aspetto più sofisticato.

ombretto fucsia sfumato

 

Applica poi l’ombretto avorio sotto l’arcata sopraccigliare: in questo modo crei un bel punto luce che apre lo sguardo e allo stesso tempo sottolinea il trucco dorato e fucsia.

ombretto avorio sotto l'arcata sopraccigliare

 

Sulla parte inferiore dell’occhio, invece, applica il dorato sull’angolo interno fino a metà occhio ed il fucsia nell’altra metà più esterna. Stavolta cerca di accentuare l’ombretto fucsia applicandolo con un pennello piatto e picchiettando il colore. Per finire il trucco dorato e fucsia metti la matita marrone dentro l’occhio e applica il mascara.

ombretto fucsia e oro sotto l'occhio

 

Qualche consiglio in più sul trucco dorato e fucsia:

  • Per questo trucco dorato e fucsia sceglierei un rossetto fucsia abbastanza acceso dato che gli occhi non sono poi così eccessivamente marcati, mentre per le guance è perfetto un fard beige rosato.
  • Per la sera, invece, scegli questo trucco dorato più intenso ed elaborato.

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Trucco dorato e fucsia: scopri questo look raffinato da cerimonia”

  1. Lucia Giarletta 24 settembre 2014 at 10:38 #

    Sei bravissima è bellissimo questo tutorial

Leave a Reply