Trucco e acconciatura: lo stile delle star
Scopri l'Ebook

Trucco e acconciatura: lo stile delle star

6 nov

Trucco e acconciatura vanno di pari passo: è questo quello che sostengono tutti i make up artist, che credono molto nell’armonia che si crea tra abito, trucco e acconciatura. Tutti questi elementi, infatti, devono seguire uno stile ben preciso in modo da creare una figura che nell’insieme invii un messaggio ben preciso a chi la osserva. E’ proprio quello che fanno le star internazionali: solitamente si parte dall’abito, vera fonte di ispirazione per la creazione di uno stile, ma che deve essere poi ben accompagnato dal trucco e dall’acconciatura giusta.

 

Trucco e acconciatura in stile anni ’30

Charlize Theron trucco e acconciatura anni '30

In questa occasione Charlize Theron sfoggia un look che fa molto “retrò”. Riprende direttamente lo stile anni ’30, con un’acconciatura “a onde” ed un trucco perfettamente abbinato.

Il trucco: molto luminoso nella parte inferiore e più intenso su quella superiore, lo stile anni ’30 punta molto sull’eleganza delle forme e dei colori. Per realizzarlo basta applicare una base luminosa, come ad esempio un ombretto in crema color avorio, e applicare sulla piega dell’occhio un ombretto marrone terracotta. Per ultimo traccia una sottile riga di eyeliner nero che vada da metà occhio fino all’esterno. Completa con fard e rossetto color pesca. Leggi anche il tutorial di quest’altro trucco di Charlize Theron!

L’acconciatura: il taglio corto aiuta molto a ricreare questo stile. Si creano delle onde con la piastra ed anche il ciuffo si lascia morbido sulla fronte. Essenziali sono anche gli accessori: in questo caso una molletta-gioiello che raccoglie i capelli da un lato per aumentare la femminilità del look.

 

Trucco e acconciatura in stile esotico

trucco e acconciatura stile esotico scarlett johansson

I protagonisti di questo look sono in assoluto i colori caldi e avvolgenti per quanto riguarda il make up accompagnati da un’acconciatura “selvaggia” e sbarazzina.

Il trucco: è un’esplosione di colori caldi e molto intensi, come l’arancio, il terracotta che si concentrano tutti sulla palpebra mobile e sulla piega dell’occhio fin verso le sopracciglia. Sull’angolo interno, invece, il trucco acquista tridimensionalità grazie ad uno scintillante color oro. All’attaccatura delle ciglia si sfuma invece un ombretto grigio che rafforza lo sguardo e sottolinea il colore degli occhi. Guance e labbra naturalissime per focalizzare tutta l’attenzione sugli occhi. Guarda anche quest’altro tutorial del trucco di Scarlett Johansson!

L’acconciatura: i capelli non sono sistemati in modo perfetto, ma sono piuttosto lasciati liberi e mossi. Si creano con la piastra o con bigodini piuttosto larghi e poi si spettinano con le mani. Per finire basta fissare il risultato con un po’ di lacca.

 

Trucco e acconciatura in stile romantico

trucco e acconciatura in stile romantico Uma Thurman

Sfatiamo il mito che vuole che un make up romantico debba necessariamente prevedere tonalità rosate: il trucco e l’acconciatura di Uma Thurman sono una perfetta cornice all’abito dai colori delicati che indossa.

Il trucco: per questo trucco si punta su di un semplice ma sempre d’effetto ombretto bronzo, da applicare sia sulla palpebra mobile che su quella inferiore, in modo da creare una vera e propria cornice sull’occhio. Il segreto di questo make up sta proprio nella sua estrema semplicità, che continua scegliendo un fard dal colore naturale ed un rossetto lucido color pesca.

L’acconciatura: anche in questo caso non deve essere perfetta. I capelli sono prima arricciati e poi raccolti in una coda a metà testa: le ciocche sono poi fissate grazie all’uso di forcine. Il top è lasciare qualche ciuffo laterale libero e arricciato e giocare con accessori non troppo vistosi, ma piuttosto piccoli, eleganti e dalle tonalità neutre.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply