Trucco Eva Longoria: look per un evento formale
Scopri l'Ebook

Trucco Eva Longoria: look per un evento formale

15 mag

Questo trucco di Eva Longoria dona perfettamente alla bellissima attrice, che per la verità solitamente si presenta con labbra sempre molto naturali: in questa occasione, invece, per cambiare un po’ e per ricreare una certa continuità di colori con il vestito, la scelta è ricaduta su un bellissimo rossetto rosso, che le dona particolarmente, dando anche molto risalto alle sue labbra, spesso lasciate in secondo piano in favore di un trucco occhi più sofisticato.

trucco viso Eva Longoria

 

Le caratteristiche di Eva Longoria

Il trucco di Eva Longoria è perfetto per mettere in evidenza le caratteristiche del suo viso, in modo da apparire sempre al meglio ad ogni sua apparizione pubblica.

♦  Viso: ha un viso dai lineamenti molto regolari che creano grande equilibrio a tutto il resto del volto. Gli zigomi sono ben in vista, grazie anche ad un buon trucco.

♦  Occhi: le danno la classica espressione “da cerbiatta”, e il make up li rende sempre molto sensuali, con l’aiuto di sfumature e colori che danno intensità allo sguardo.

♦  Labbra: sono turgide e carnose, perfette per indossare qualsiasi tipo di rossetto.

 

 

Come realizzare il trucco di Eva Longoria

Questo trucco ispirato ad Eva Longoria è adatto per la sera, soprattutto se si tratta di un avvenimento più formale ed elegante. Indossalo se anche tu hai labbra piene da voler esibire: in ogni caso puoi sempre puntare sullo sguardo, che anche in questa occasione non rimane affatto tralasciato: matita scura, ma soprattutto le ciglia finte, ti faranno acquistare un look da vera diva. Vediamo come ottenere il trucco di Eva Longoria nel modo più semplice.

 

il trucco del viso ispirato ad Eva LongoriaViso: per ottenere una base tridimensionale come quella realizzata nel trucco di Eva Longoria devi puntare ad utilizzare più di un fondotinta, in modo da creare delle zone di luce e altre di ombra che scolpiscono i lineamenti del viso e ne correggono eventuali piccoli difetti. Essenziale per ottenere un colorito luminoso, è l’applicazione di una cipria trasparente che abbia un leggero effetto satinato o illuminante che ti farà risplendere per tutta la serata. Completa la base trucco applicando un fard color pesca sulle guance.

 

il trucco degli occhi di Eva LongoriaOcchi: per il trucco degli occhi ti serviranno un ombretto perlato color panna, uno marrone, una matita marrone scuro, ciglia finte, pennelli e mascara.

Per iniziare stendi sulla palpebra mobile l’ombretto color panna che hai scelto: per fare in modo che il risultato sia più intenso applicalo direttamente con i polpastrelli e poi fai gli eventuali aggiustamenti con un pennello per essere più precisa.

Con un pennello da sfumatura molto morbido applica invece l’ombretto marrone solo sull’angolo esterno dell’occhio, senza creare tratti troppo netti ma sempre ben ombreggiati.

La matita marrone scuro, invece, ti servirà per definire meglio lo sguardo e va applicata sia lungo il bordo delle ciglia superiori, che su quelle inferiori, ma stavolta solo sull’angolo esterno.

Infine completa questo trucco ispirato ad Eva Longoria con l’applicazione delle ciglia finte.

 

il trucco labbra di Eva LongoriaLabbra: per avere labbra perfette, così come quelle che vedi indossate da Eva Longoria in questo trucco, prima del rossetto devi assicurarti di avere una buona base per fare in modo di non permettere al make up di sbavare dopo poco tempo. Passa quindi prima una matita color carne e successivamente stendi sopra il rossetto rosso aiutandoti con un pennello per essere più precisa.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply