Trucco grigio e oro per la sera: per feste e occasioni speciali
Scopri l'Ebook

Trucco grigio e oro per la sera: per feste e occasioni speciali

24 mar

Il trucco grigio e oro che vi presento oggi è molto intenso ma allo stesso tempo è reso luminoso dalla presenza del colore dorato sia sopra che sotto l’occhio. Il trucco grigio e oro è molto sofisticato da portare ma allo stesso tempo, come ti accorgerai, è semplicissimo da realizzare: ti bastano un ombretto grigio scuro e uno dorato. Per questo trucco grigio e oro l’ombretto grigio scuro può andare sia opaco, se vuoi un look più forte, ma anche perlato se vuoi ottenere un effetto più luminoso sugli occhi. Io, in questo caso, ho scelto una via di mezzo che si bilancia con il finish dell’ombretto dorato.

trucco grigio scuro e oro per la sera

 

Quando?

Questo trucco grigio e oro è assolutamente da riservare per la sera: lo consiglio soprattutto per avvenimenti importanti dove vuoi stupire con un make up scuro e d’impatto. Sfoggialo a feste e serate in discoteca e abbinalo possibilmente ad un abbigliamento total black con accessori dorati.

 

Per chi?

I colori di questo trucco grigio e oro si adattano a qualsiasi colore e forma occhi. Ma di sicuro farai un figurone se vuoi ideare un trucco occhi azzurri e capelli neri o un trucco occhi neri e capelli neri.

 

Ma vediamo subito come è semplice realizzare un trucco grigio e oro per la sera.

 

♦  Usa il correttore: prima di tutto applica il correttore nelle zone dove hai bisogno di coprire e camuffare qualche piccolo difetto. Se gli inestetismi sono più evidenti scegli di utilizzare i correttori colorati, che danno risultati migliori e creano una base perfetta per il tuo trucco grigio e oro.

♦  Stendi il fondotinta: dopo il correttore passa al fondotinta. Puoi sceglierne uno che abbia un effetto leggermente satinato sul viso e poi completare con un po’ di illuminante nelle zone più appropriate, come sopra gli zigomi, fronte centrale e mento.

♦  Passa la cipria: per fissare il trucco e fare in modo che duri fino a notte fonda è necessario passare sul viso un velo di cipria. Fallo con un pennello specifico grande e tondo, che applichi il prodotto in modo uniforme e dia un tocco chic al tuo trucco grigio e oro.

♦  Trucca gli occhi: per questo trucco grigio e oro ti servono un ombretto grigio scuro, uno dorato, una matita nera o kajal, ombretto avoriopennelli e mascara.

 

Per iniziare il trucco grigio e oro per la sera è necessario applicare sulla palpebra mobile l’ombretto grigio scuro: aiutati con un pennello piatto e picchietta il colore per renderlo più intenso. Cerca di arrivare fino alla piega dell’occhio e poi sfuma bene verso l’alto cambiando pennello e utilizzandone uno più morbido da sfumatura.

ombretto grigio scuro sulla palpebra mobile

 

Prosegui questo trucco grigio e oro tracciando una riga di ombretto dorato proprio lungo le ciglia superiori: io mi sono aiutata con un pennello piccolo, piatto e dalla punta obliqua, ma puoi benissimo utilizzare anche una matita dorata che sia molto scrivente e ottenere lo stesso risultato.

ombretto dorato lungo le ciglia superiori

 

Applica lo stesso ombretto anche sotto, per illuminare il trucco grigio e oro e creare un bel contrasto con i colori che hai applicato sulla parte superiore dell’occhio.

ombretto oro lungo le ciglia inferiori

 

Adesso è invece il momento di dare carattere al trucco grigio e oro tracciando una riga nera all’interno dell’occhio: puoi farlo sia con una semplice matita occhi oppure con un kajal. Infine completa il trucco grigio e oro stendendo un ombretto avorio sotto l’arcata sopraccigliare e sull’angolo interno dell’occhio. Applica poi il mascara.

matita nera dentro l'occhio

 

 

Qualche consiglio in più sul trucco grigio e oro per la sera: 

  • Per quanto riguarda l’abbinamento di colori su guance e labbra per questo trucco grigio e oro, la parola d’ordine è assolutamente semplicità. Con occhi così, infatti, l’ideale è un fard color biscotto e rossetto cipria.
  • Per un tocco eccentrico sfoggia il trucco grigio e oro applicando sugli occhi delle ciglia finte.

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Trucco grigio e oro per la sera: per feste e occasioni speciali”

  1. Alice 31 gennaio 2014 at 17:13 #

    Questo trucco occhi è veramente spettacolare, complimenti!
    Che ombretto grigio hai utilizzato?

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 1 febbraio 2014 at 15:43 #

      Grazie 😀 E’ il grigio Asphalt della Smoked Urban Decay! :)

Leave a Reply