Trucco grigio e verde: per non passare inosservata
Scopri l'Ebook

Trucco grigio e verde: per non passare inosservata

15 nov

Il grigio è un colore neutro che spesso viene evitato soprattutto se si ha già la pelle spenta. Ma se saputo sfruttare nella maniera giusta e soprattutto se accostato ai colori adatti, può davvero trasformare il tuo look. Con il trucco grigio e verde che presento oggi volevo far vedere come è possibile indossare un ombretto grigio, anche abbastanza scuro e intenso, senza necessariamente spegnere il colorito del viso, ma anzi ravvivandolo senza passare inosservata!

make up grigio e verde

 

Quando?

Il trucco grigio e verde qui presentato è riservato per la sera, dato che l’ombretto grigio in questione è piuttosto scuro. Secondo me, però, questo make up potrebbe benissimo essere sfruttato anche di giorno, semplicemente applicando un ombretto grigio chiaro e opaco al posto di quello intenso e metallizzato.

 

Per chi?

E’ adatto a tutti i colori di occhi, castani, verdi e azzurri. Se hai gli occhi scuri osa con un ombretto e una matita più scuri. Inoltre, come detto già in precedenza, persino chi tende ad avere una carnagione grigiastra può osare con questo trucco grigio e verde.

 

Vediamo subito come realizzare questo trucco grigio e verde.

 

♦  Usa il primer: se hai la pelle grigiastra utilizza una base per il trucco prima del fondotinta. Sceglila nelle tonalità del rosa: questo colore ha la proprietà di annullare il grigiore della pelle e renderla subito più fresca e luminosa. Dopo copri i piccoli difetti con il correttore.

♦  Stendi il fondotinta: lascia che sia il primer che il correttore si siano ben amalgamati con la pelle. Aspetta dunque qualche minuto e poi applica il fondotinta su tutto il viso.

♦  Passa la cipria: fissa il tutto tamponando un piumino con della cipria sopra. Solitamente il colorito grigiastro è causato da una pelle secca: se è così evita la cipria o applicane poca con un pennello grande e morbido.

♦  Trucca gli occhi: per questo trucco grigio e verde serviranno pochissimi strumenti. Tutto ciò di cui hai bisogno è un ombretto grigio scuro, possibilmente metallizzato o perlato, una matita verde, pennelli e mascara.

Inizia applicando l’ombretto grigio sulla palpebra mobile: per ottenere questo risultato ho steso l’ombretto prima in piccole quantità e poi ho intensificato il risultato ripetendo più volte l’applicazione. In questo modo si ottiene un risultato decisamente più omogeneo e non si rischia di sporcare le guance con eccessi di ombretto che cadono dal pennello.

ombretto grigio sulla palpebra mobile

Lo stesso ombretto va applicato sotto l’occhio: non volevo un’ombra troppo sfumata ma piuttosto un tratto più definito. Per questo ho applicato l’ombretto con un pennello piatto: picchietta procedendo a tratti per avere una riga perfettamente dritta. In questo modo, anche se soffri di occhiaie, eviterai di accentuarle con il colore scuro.

ombretto grigio sotto l'occhio

Adesso è la volta della matita verde: traccia una riga non troppo spessa lungo il bordo superiore dell’occhio.

matita verde bordo superiore

La stessa matita va applicata poi dentro l’occhio. Per finire applica il mascara, sia sopra che sotto.

matita verde dentro l'occhio

 

I prodotti utilizzati sono i seguenti.

prodotti utilizzati trucco grigio e verde

Ombretto grigio: Urban Decay, Smoked palette, colore Asphalt

Matita verde: Neve Makeup, Pastello, Bosco/teal

Mascara: Benefit, They’re real (dimenticato! eheheh)

 

Qualche consiglio in più sul trucco grigio e verde:

  • Personalmente trovo che con un trucco grigio e verde come questo sia il blush e il rossetto o gloss debbano avere tonalità che tendano al rosa. Ma in questo caso c’è un motivo più: proprio come il primer rosa, anche guance e labbra rosate aiutano a cancellare segni di stanchezza e grigiori dal viso.

 

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Trucco grigio e verde: per non passare inosservata”

  1. rose 24 marzo 2013 at 12:50 #

    ciao cara…praticamente ho provato tutti i trucchi e quello che mi sta meglio è questo…è bellissimo l’abbninamento grigio verde sarà che ho la pelle un po’ pallida e questi colori illuminano sia i miei occhi castani che la mia pelle. Il grigio più chiaro per il giorno e più scuro per la sera .Di giorno il verde sul grigio rimane naturale come se fosse un marrone e avorio su una pelle più scura della mia. Grazie mille!!!

Leave a Reply