Trucco grigio perla: valorizza gli occhi azzurri
Scopri l'Ebook

Trucco grigio perla: valorizza gli occhi azzurri

31 dic

Il make up grigio perla è un trucco tanto facile quanto d’effetto. Il colore principale è appunto il grigio perla, che viene solo leggermente sfumato per dare all’occhio più profondità e dolcezza. Il colore è molto tenue e soffice, tanto da valorizzare l’occhio, senza però appesantirlo eccessivamente.

make up grigio perla

 

Quando?

Il make up grigio perla è adatto per il lavoro, per giornate particolari, o per la sera, se si vuole resta molto sul semplice. Va bene sia d’estate che d’inverno: infatti, essendo un colore dalle tonalità fredde, ti dona un’aria fresca nei mesi estivi, mentre in quelli invernali puoi facilmente accoppiarlo con abiti e pullover di colore grigio.

 

Per chi?

Valorizza soprattutto gli occhi azzurri, perché risultano contornati da un colore perlato che li accende. Prova il make up grigio perla anche se hai gli occhi verdi o castani. Per quanto riguarda l’età, questo make up si adatta molto bene anche a chi ha qualche anno in più: il colore non evidenzia le rughe e dà un’aria giovane al viso.

 

Come realizzare un make up grigio perla:

 Usa il correttore: applicalo sotto gli occhi, dove di solito si crea una zona d’ombra scura. Se è eccessivamente marcata, usa il correttore colorato, ed in particolare l’arancione. Per i rossori invece è indicato il verde. Il lilla e il rosa servono per cancellare il grigiore dal viso.

♦  Stendi il fondotinta: uniforma tutto il colore della tua pelle con un fondotinta. Applicalo iniziando dal centro del viso, fino a sfumarlo bene ai lati.

♦  Passa la cipria: è un passaggio fondamentale, per fare in modo di far durare quanto più a lungo il make up grigio perla. Usa quella in polvere, e metti in borsetta quella compatta per i ritocchi.

♦  Trucca gli occhi: in questo caso ti serve una base bianca perlata, un ombretto grigio,uno beige, una matita grigio perla, pennelli e mascara.

Metti la base bianca perlata su tutta la palpebra, sia superiore che inferiore. Devi contornare tutto l’occhio, perché anche sotto andremo a mettere il make up grigio perla.

stesura base per gli occhi

Stendi sulla palpebra mobile l’ombretto color grigio perla: fallo con un pennello morbido.

stendere il colore perla

Poi ripassa lo stesso colore con un pennello più piccolo e con le setole più compatte, facendo dei movimenti di picchiettio sulla palpebra.

ripassare ombretto picchiettando

Passa il colore anche sotto le ciglia inferiori, ma stavolta con un pennellino piatto.

passata di ombretto sotto l'occhio

Traccia una riga con la matita grigia dove hai appena messo l’ombretto, e sfumala bene.

passare matita sotto l'occhio

Sfuma un po’ di ombretto beige sulla piega dell’occhio.

sfumare ombretto beige

Applica il mascara, completando così il make up occhi.

applicazione mascara sull'occhio

♦  Il fard sulle guance: mettilo di un bel rosa soffice.

♦  La bocca: stendi un rossetto o un gloss leggermente rosato.

 

Qualche segreto in più sul make up grigio perla:

  •         Se hai gli occhi castani e ti piace questo make up, aggiungi una riga di matita marrone sotto l’occhio e sfumala. Attenzione: deve essere un tratto molto leggero, che si noti appena, altrimenti il risultato sarà troppo carico, e il make up grigio perla risulterà non adatto ad un trucco da giorno.

 

 

No comments yet

Leave a Reply