Trucco Ilary Blasi: l'alternativa chic al classico smoky eyes
Scopri l'Ebook

Trucco Ilary Blasi: l’alternativa chic al classico smoky eyes

6 lug

Ho trovato questo trucco di Ilary Blasi particolare, perché non è il solito smoky eyes e la tecnica che viene utilizzata qui è molto d’effetto. La bellissima showgirl sfoggia look non sempre forti come questo, ma anche piuttosto semplici e delicati, che mettono comunque in risalto i suoi bellissimi occhi.

trucco ispirato ad Ilary Blasi

 

Le caratteristiche di Ilary Blasi

Il trucco di Ilary Blasi è sempre ben studiato e adattato alle caratteristiche del suo viso, ma anche dei suoi occhi e delle sue labbra. Nell’insieme il risultato deve apparire perfetto e armonioso. Scopri se anche tu hai le stesse caratteristiche.

♦  Viso: i lineamenti del volto appaiono perfettamente ovali, ma ciò che di più la caratterizza sono le guance tonde che addolciscono molto la sua espressione.

♦  Occhi: di un bellissimo colore azzurro chiaro hanno un taglio ovale e le palpebre mobili sono leggermente nascoste dalla palpebra fissa. Questo le consente di creare look sempre nuovi e di giocare con il suo look.

♦  Labbra: sono il punto forte del suo viso. Carnose e voluminose, sono una perfetta cornice per il suo sorriso sempre perfetto e impeccabile.

 

Come realizzare il trucco di Ilary Blasi

Ciò che sicuramente caratterizza più di tutti questo trucco di Ilary Blasi sono gli occhi: più avanti vedremo come poter ottenere lo stesso effetto utilizzando due diversi metodi. Per il resto è un make up semplicissimo, che matte in secondo piano la bocca per dar più spazio agli occhi. Ma vediamo da dove iniziare per poter realizzare questo trucco.

make up viso Ilary BlasiViso: per il trucco del viso Ilary Blasi applica un fondotinta in crema che abbia una media coprenza e che nasconda eventuali piccole imperfezioni. Per scaldare invece la carnagione utilizza una terra abbronzante che le dia un colorito sano e luminoso. Conclude poi con un velo di fard color carne.

make up occhi ispirato ad Ilary BlasiOcchi: questo particolare trucco di Ilary Blasi punta su occhi molto intensi. Per realizzarlo ti servirà un ombretto marrone non troppo scuro, un eyeliner nero o un ombretto nero in crema, pennelli e mascara.

Per iniziare crea una base con l’ombretto marrone: stendilo sulla palpebra mobile con un pennello piatto per ottenere un colore più omogeneo, mentre sulla piega fin quasi le sopracciglia meglio procedere con un pennello più morbido da sfumatura, in modo da creare un’ombra delicata e non troppo netta.

Adesso puoi procedere con l’eyeliner nero o con l’ombretto in crema nero. In entrambi i casi è necessario stendere il colore sulla palpebra mobile ma evitando la parte centrale: non bisogna essere precisi nella stesura, perché la particolarità del trucco sta proprio nel fatto che è necessario sfumarlo, sempre lasciando la parte centrale libera.

Lo stesso fai sulla piega dell’occhio e lungo le ciglia inferiori, passando per l’angolo interno ed esterno dell’occhio, in modo da contornarlo completamente.

Infine completa con una passata di mascara per definire ulteriormente lo sguardo.

Labbra: le labbra, come già accennato lasciano la scena agli occhi rimanendo abbastanza delicate. Per avere lo stesso risultato basta stendere un rossetto-matitone rosa chiaro, praticamente identico a quello delle tue labbra, e applicare sopra un po’ di lucida labbra.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply