Trucco Jennifer Aniston: occhi chiari luminosi in un attimo
Scopri l'Ebook

Trucco Jennifer Aniston: occhi chiari luminosi in un attimo

9 lug

Sia il look che il trucco di Jennifer Aniston sono sempre abbastanza semplici ed è raro vederla sfoggiare stili che si allontanino molto dal suo. Ecco il make up che propongo oggi.

make up ispirato a Jennifer Aniston

 

Le caratteristiche di Jennifer Aniston

I suoi colori sono abbastanza neutri: i suoi capelli castano dorati e la pelle olivastra fanno risaltare perfettamente i suoi splendidi occhi e la sua bocca delicata. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche principali.

♦  Viso: la forma del viso è triangolare, con una mascella abbastanza evidente ed un mento pronunciato, che però vengono ammorbiditi non solo dal trucco giusto ma anche dai capelli che l’attrice tiene sempre sciolti sul viso.

♦  Occhi: sono leggermente infossati e vicini, ma hanno un aspetto intenso e vivace che di certo non passa inosservato.  Anche le sopracciglia dal tratto allungato, come puoi vedere leggendo l’articolo sul trucco per occhi vicini, contribuiscono ad addolcire lo sguardo.

♦  Labbra: sono abbastanza sottili e spesso addolcite da rossetti e gloss dai colori tenui e naturali.

 

Come realizzare il trucco di Jennifer Aniston

Il punto di forza di questo trucco di Jennifer Aniston è l’estrema semplicità con cui occhi e labbra vengono sottolineati, rendendo perfetto questo make up per un trucco soft da abbronzatura o per una cerimonia che si svolge di giorno. Ricopiare questo look è facilissimo e puoi adattarlo perfettamente a qualsiasi colore di occhi e capelli. Segui la spiegazione passo passo qui sotto.

trucco del viso di Jennifer AnistonViso: per rendere levigato il viso Jennifer Aniston usa un trucco che le renda la pelle molto omogenea e le copra i piccoli difetti. In questo caso è perfetto un fondotinta in crema da stendere con un pennello a lingua di gatto per ottenere un incarnato uniforme. Per le guance, invece, è perfetto un fard in crema rosa intenso, che distoglie l’attenzione dalle geometrie marcate della parte bassa del viso.

makeup occhi ispirato a Jennifer AnistonOcchi: è veramente molto delicato e anche i colori utilizzati sono naturali ma allo stesso tempo luminosi. Quello che ti serve per realizzare questo trucco ispirato a Jennifer Aniston è un ombretto beige, uno bianco perlato, matita nera, ciglia finte a ciuffetti, pennelli e mascara volumizzante.

Dai inizio al trucco ispirato a Jennifer Aniston applicando sulla piega dell’occhio l’ombretto beige, meglio se con un pennello da sfumatura: questo ti aiuterà ad ottenere un ombra delicata sull’occhio che lo valorizza perfettamente.

Adesso è il momento dell’ombretto bianco: se hai scelto un colore che contiene piccoli glitter fai attenzione a non farli cadere tutti sulle guance. Per evitare questo poggia una salviettina proprio sotto l’occhio prima di stendere l’ombretto, così non macchi la parte sottostante. Utilizza un pennello piatto e picchietta il colore per ottenere un risultato intenso.

Con la matita nera, invece, dai intensità allo sguardo applicandola dentro l’occhio, sia sopra che sotto, sfumandola anche lungo le ciglia inferiori per avere un’ombreggiatura leggera.

A questo punto applica il mascara volumizzante e aggiungi qualche ciuffetto di ciglia finte per enfatizzare il tuo sguardo.

Labbra: per completare il look basta un velo di rossetto rosa con un tocco di gloss trasparente per dare quell’effetto lucido e allo stesso tempo volumizzante alla bocca.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply