Trucco Jennifer lopez: un perfetto stile retrò
Scopri l'Ebook

Trucco Jennifer Lopez: un perfetto stile retrò

9 mag

Se ti piace questo trucco di Jennifer Lopez e vuoi realizzarlo su te stessa puoi seguire i consigli che trovi in questo articolo. Il trucco che Jennifer Lopez indossa in questa foto è davvero molto originale: punta tutto sullo sguardo, con un make up occhi abbastanza elaborato e sofisticato.

il trucco di Jennifer Lopez

 

Le caratteristiche di Jennifer Lopez

Il trucco di Jennifer Lopez è sempre ben studiato in base alle sue caratteristiche: vediamo quali sono.

♦  Viso: ha una delicatissima forma squadrata, con un mento leggermente pronunciato che le dona un’aria simpatica e frizzante. Gli zigomi sono allineati con le mandibole: questa caratteristica conferisce un’aria un po’ dura al viso, anche se vengono sapientemente ammorbiditi con il giusto trucco.

♦  Occhi: hanno una forma regolare e solitamente vengono messi in risalto da un trucco molto sfumato.

♦  Labbra: non sono sottili ma neanche eccessivamente voluminose e sono in perfetta sintonia con il resto del viso.

 

 

Come realizzare il trucco di Jennifer Lopez

Sfoggia questo trucco ispirato a Jennifer Lopez di sera: questo colori sono perfetti per sottolineare lo sguardo dandoti un’aria davvero chic. Può indossarlo chiunque, perché le tonalità sono molto neutre e valorizzano qualsiasi tipo di occhi. Ecco i passaggi che devi seguire per realizzare questo trucco esibito da Jennifer Lopez.

il trucco per il viso di Jennifer LopezViso: per una base perfetta Jennifer utilizza un primer per il viso che appiana le piccole rughe e minimizza i piccoli difetti della pelle. Sopra invece stende un fondotinta in crema, che non si insinua tra le rughe e allo stesso tempo ha un’ottima coprenza. Sulle guance basta un velo di fard beige.

 

 

il trucco degli occhi di Jennifer LopezOcchi: il trucco di Jennifer Lopez prevede occhi assolutamente ammalianti e sensuali, e per ottenere questo effetto ricorre persino all’utilizzo di ciglia finte. Ecco cosa ti serve per imitare questo look: un ombretto dorato, uno marrone e uno marrone scuro, una matita marrone e una nera, un ombretto bianco, ciglia finte, pennelli e mascara.

Inizia a realizzare il trucco ispirato a Jennifer Lopez applicando con un pennello piatto o uno sfumino l’ombretto dorato su tutta la palpebra mobile e sulla palpebra inferiore interna, in modo che il colore risulti molto intenso.

Il secondo passaggio prevede molta precisione: devi disegnare una mezza luna sopra la piega dell’occhio con la matita marrone, terminando con una riga netta in modo da segnare bene i contorni e poi sfumare il tratto verso l’alto: a questo punto sopra puoi passare l’ombretto marrone.

L’ombretto marrone scuro va invece applicato sopra l’angolo interno: come vedi dalla foto il colore si spinge fino all’incavo che c’è tra l’occhio e il naso. Poi stendilo anche sotto le ciglia inferiori esterne.

Adesso è il momento di utilizzare la matita marrone, tracciando una riga sottile lungo le ciglia superiori che termini con una piccola codina: tra questa codina e la matita marrone che hai sfumato in precedenza applica con un pennello piatto l’ombretto bianco per creare questo look un po’ retrò.

Applica l‘ombretto bianco anche sotto le sopracciglia.

Per dare intensità allo sguardo e dare l’impressione di ciglia più folte applica la matita nera dentro l’occhio ma solo sopra, poi applica il mascara e le ciglia finte. Se vuoi scoprire qual’è il modo più giusto per rimuovere le ciglia finte leggi l’articolo su come togliere le ciglia finte.

 

trucco labbra Jennifer LopezLabbra: lasciano tutti gli sguardi puntati sigli occhi. Quindi completa il trucco ispirato a Jennifer Lopez con un colore poco appariscente, stendendo solo un velo di rossetto beige.

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply