Trucco Jessica Alba: crea un look elegante!
Scopri l'Ebook

Trucco Jessica Alba: crea un look elegante!

10 mag

Il trucco di Jessica Alba raramente è eccessivo o molto elaborato: mantiene sempre un’aria molto fine ed elegante, la stessa che ha contribuito a renderla un’attrice e una donna molto apprezzata in tutto il mondo.

il trucco ispirato a Jessica Alba

 

Le caratteristiche di Jessica Alba

E’ di fondamentale importanza comprendere le caratteristiche fisiche dell’attrice, perché ti permette di capire il modo in cui è realizzato il trucco di Jessica Alba. Vediamo quali sono.

♦  Viso: il viso di Jessica Alba ha una forma ovale con un mento un po’ pronunciato e la fronte alta.

♦  Occhi: per quanto riguarda gli occhi, non sono perfettamente equidistanti ma bensì leggermente distanziati. Scopri l’articolo su come truccare gli occhi distanti.

♦  Labbra: sono molto voluminose e carnose, segno di grande femminilità e sensualità. Le lascia spesso chiare e naturali, ma non mancano le occasioni in cui sfoggia rossi accesi o fucsia intensi.

 

 

Come realizzare il trucco di Jessica Alba

Il trucco che Jessica Alba indossa in questa occasione è femminile e dona grazia al viso: lo possono indossare tutte, perché i colori sono quelli naturali della terra e si abbinano a tutti i colori di carnagione, occhi e capelli. Preferisci realizzarlo per un’occasione che si svolge alla sera, ma se ti piace, apportando qualche modifica, puoi anche sfruttare questo look anche di giorno, ad esempio evitando la matita nera. Ma vediamo come si fa a riprodurre il trucco di Jessica Alba.

cosmetici per il trucco del viso di Jessica AlbaViso: per un risultato così omogeneo sul viso utilizza un fondotinta compatto e applicalo con la spugnetta. Dopo aver controllato che sia ben omogeneo, inizia a realizzare un leggero contouring sul viso. Il trucco di Jessica Alba prevede solitamente delle ombre leggere lungo le tempie e ai lati della fronte, per mascherarne l’ampiezza eccessiva. Per farlo utilizza una terra abbronzante opaca. Sulle guance, invece, è perfetto un fard aranciato, se anche tu hai la carnagione medio-scura.

 

il trucco degli occhi ispirato a Jessica AlbaOcchi: per ottenere lo stesso risultato di Jessica Alba punta su un trucco semplice ma d’effetto. Quello che ti serve è un ombretto dorato in crema e uno compatto, un ombretto marrone color terracotta, e una matita marrone scuro, quasi nera, pennelli e mascara.

Il trucco di Jessica Alba sugli occhi, inizia con l’applicazione dell’ombretto in crema dorato sulla palpebra mobile, in modo da creare una base: dopo, infatti, andrà steso l’ombretto dello stesso colore ma compatto. Così otterrai una tonalità molto luminosa e intensa.

Il secondo passaggio per realizzare questo trucco ispirato a Jessica Alba prevede l’utilizzo dell’ombretto terracotta: sfumalo bene a partire dalla piega dell’occhio fino alla palpebra fissa, lasciando libera la zona poco sotto le sopracciglia. Questo make up è studiato per minimizzare i suoi occhi distanti: per questo, come vedi dalla foto, l’ombretto si spinge fino all’incavo vicino al naso, in modo da accorciare le distanze tra i due occhi.

Dopo di che traccia una riga di matita marrone scuro lungo il bordo delle ciglia superiori: se anche tu come Jessica Alba hai gli occhi un po’ distanti non allungare il tratto di matita oltre la linea naturale dell’occhio, altrimenti rischi di allontanarli maggiormente ed evidenziare il difetto. Poi applica la matita anche all’interno dell’occhio.

Per finire applica il mascara sia sopra che sotto.

 

rossetto bronzato per il trucco di Jessica AlbaLabbra: scegli un rossetto color bronzo per dare risalto alle labbra senza appesantire eccessivamente questo trucco ispirato a Jessica Alba.

 

 

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply