Trucco Kate Middleton: perfetto per qualsiasi occasione
Scopri l'Ebook

Trucco Kate Middleton: perfetto per qualsiasi occasione

16 mag

Molte invidiano lo stile del trucco di Kate Middleton: è sempre molto semplice, mai eccessivo e particolarmente elaborato, ma le dona comunque moltissimo, perché le da un’aria curata ed estremamente elegante. Anche i suoi abiti sono sempre sobri e molto chic, proprio quello che si addice ad una perfetta Duchessa.

il trucco di Kate Middleton

 

Le caratteristiche di Kate Middleton

Il trucco di Kate Middleton viene accuratamente studiato in ogni minimo dettaglio in modo da rendere perfetto il suo viso già bellissimo. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche che contraddistinguono la Duchessa di Cambridge.

♦  Viso: è graziosamente tondeggiante, con un mento sbarazzino e un naso piccolo e in perfetta sintonia con il resto del volto. Le guance sono morbide e delineate inferiormente da due fossette.

♦  Occhi: hanno una forma piuttosto regolare e di un bellissimo colore cangiante tra il verde e l’azzurro. Lo spazio tra la palpebra e le sopracciglia è abbastanza breve: per questo la linea delle sopracciglia è sempre perfettamente delineata.

♦  Labbra: sono dolci e sottili, sempre molto naturali anche con il trucco.

 

 

Come realizzare il trucco di Kate Middleton

Il trucco indossato da Kate Middleton in questa occasione può essere comodamente sfruttato sia di giorno che di sera, perché davvero discreto e molto facile da portare. Possono indossarlo davvero tutte, ma fa attenzione se hai i capelli rossi. Come vedremo bisognerà utilizzare una matita blu viola, che in questo caso puoi sostituirla con una blu scuro. Se vuoi saperne di più leggi l’articolo sul trucco per occhi verdi e capelli rossi. Ma scopriamo subito i passaggi necessari per realizzare questo trucco ispirato a Kate Middleton.

 

il trucco del viso ispirato a Kate MiddletonViso: la pelle praticamente perfetta di Kate non ha bisogno di un prodotto che abbia una coprenza eccessiva, anzi. Nel caso di una pelle che non ha particolari problematiche bisogna sempre agire con un fondotinta molto leggero: in questo caso è perfetto uno fluido, da stendere semplicemente con un pennello piatto a lingua di gatto o aiutandoti con i polpastrelli. Il fard è nei toni del rosa.

trucco occhi eseguito su Kate MiddletonOcchi: il trucco degli occhi è il punto forte di questo trucco ispirato a Kate Middleton. Per realizzarlo ti serviranno un ombretto color panna, una matita blu-viola, una nera, pennelli e mascara.

Per iniziare devi creare una base su cui poi andrai a disegnare la riga con la matita, in modo che il tratto proceda facilmente sulla pelle. In questo caso applicare prima un ombretto chiaro in maniera molto leggera può essere la soluzione: quindi stendi il colore panna con un pennello morbido da sfumatura su tutta la palpebra.

Adesso è il momento di tracciare una riga lungo le ciglia superiori: per dare vivacità al viso utilizza una matita blu-viola senza calcare troppo la mano.

Con una matita nera, o blu molto scuro se preferisci, delinea il bordo esterno dell’occhio proprio lungo l’attaccatura delle ciglia inferiori: questo piccolo trucco serve a non rimpicciolire l’occhio, cosa che accadrebbe se mettessimo la matita dentro, ma a sottolineare comunque in modo deciso lo sguardo.

Per finire passa il mascara sia sopra che sotto in maniera molto delicata.

 

trucco labbra Kate MiddletonLabbra: sono lasciate davvero molto naturali, con appena un velo di rossetto rosa ad effetto lucido. In alternativa puoi benissimo ripiegare su un gloss rosato.

 

 

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply