Trucco Lady Gaga: per uno sguardo spaziale
Scopri l'Ebook

Trucco Lady Gaga: per uno sguardo spaziale

14 mag

Il trucco di Lady Gaga non è di certo ciò che può essere definito soft, elegante o minimalista: d’altronde lei è famosissima per i suoi look stravaganti e anche con il trucco non ci va di certo leggera. Certo è difficile trovare un trucco di Lady Gaga che sia facilmente portabile e soprattutto riproducibile: ma un c’è, ed è quello che mi è sempre piaciuto: lo indossò ai suoi esordi e fu subito un successo.

il trucco ispirato a Lady Gaga

 

Le caratteristiche di Lady Gaga

Nelle uscite pubbliche viso di Lady Gaga è quasi sempre mascherato da stravaganti ed eccentrici accessori, ma i suoi lineamenti l’hanno resa unica.

♦  Viso: ha una forma ovale piuttosto regolare, con il mento un po’ in sporgenza che le da un’aria molto sbarazzina.

♦  Occhi: sono grandi e adatti al trucco pesante ed elaborato che in questi anni ha contraddistinto la cantante. Anche le sopracciglia giocano un ruolo fondamentale, perché quando non sono coperte dalla frangia sono nettamente sottolineate dal make up.

♦  Labbra: a volte nascoste dietro rossetti ad effetto nudo, a volte esibite con colori sgargianti e accesi, le labbra appaiono carnose e ben delineate.

 

 

Come realizzare il trucco di Lady Gaga

Questo trucco di Lady Gaga, a differenza di molti altri che come dicevamo non sono propriamente portabili, è uno di quelli che puoi riprodurre su te stessa e pure abbastanza facilmente. Sfoggia questo trucco ispirato a Lady Gaga in occasioni piuttosto informali e festaiole, come in discoteca o ai party. E’ adatto a tutte perché i colori principali sono il grigio metallizzato e il nero. Ma vediamo come fare per poter realizzare questo trucco di Lady Gaga.

make up viso Lady GagaViso: la pelle deve apparire perfetta, quindi non c’è niente di meglio che applicare un primer su tutto il viso che distenda i segni più o meno evidenti sul volto e dia splendore all’incarnato. Dopo puoi passare al fondotinta: se non hai particolari problemi di pelle utilizza un fondotinta minerale, altrimenti sostituiscilo con uno in crema, più coprente. Il fard, per questo trucco di Lady Gaga, è di un leggero color biscotto.

il trucco degli occhi ispirato a Lady GagaOcchi: il trucco sugli occhi di Lady Gaga è tanto d’impatto quanto relativamente semplice. Ti serviranno un ombretto grigio chiaro in crema e uno dello stesso colore in polvere, anche con piccoli glitter, una matita nera e delle ciglia finte, pennelli e mascara.

Applica con i polpastrelli l’ombretto in crema sulla palpebra mobile e poi distribuiscilo anche sull’angolo e sulla metà interna dell’occhio.

Sull’ombretto in crema applica quello in polvere: serviti stavolta di un pennello piatto e cerca di imprimere bene il colore prima sul pennello e poi sulle palpebre: per farlo devi picchiettare e non strisciare, altrimenti il colore si perderà e non sarà più tanto intenso.

Lungo le ciglia superiori traccia una riga con la matita nera: servirà non solo a dare maggiore intensità a questo trucco ispirato a Lady Gaga, ma anche a camuffare l’attaccatura delle ciglia finte.

Prosegui applicando una riga sottile di matita anche sotto le ciglia inferiori, nella parte più esterna, per dare maggiore slancio allo sguardo. Sfuma il tratto con un pennello.

Per finire applica il mascara e dopo le ciglia finte. Leggi l’articolo se vuoi sapere come applicare le ciglia finte.

 

trucco labbra Lady GagaLabbra: è un trucco labbra lucido e fresco. Basta un rossetto rosa molto leggero dall’effetto gloss.

 

 

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply