Trucco marrone e grigio da giorno
Scopri l'Ebook

Trucco marrone e grigio da giorno

25 feb

Per questo trucco marrone e grigio ho scelto due nuance dal finish differente, proprio per creare un make up dinamico anche se si tratta di un look da giorno.

trucco marrone e grigio

Nello specifico, il marrone ha un finish perlato (che non ritengo eccessivo per le luci del giorno) mentre il grigio è perfettamente opaco. Ho giocato molto anche con il contrasto di sottotono, dato che il marrone è caldo ed il grigio possiede invece un sottotono freddo.

 

Quando

Come già accennato, questo trucco marrone e grigio va bene per il giorno: le sfumature sono molto soft e non appesantiscono lo sguardo. Inoltre trovo che questo grigio, al contrario di quello che si può pensare, dona un’aria fresca al viso, specialmente se abbinato ad un ombretto naturale come il marrone.

 

Per chi

Il marrone caldo che ho utilizzato in questo trucco è perfetto per valorizzare gli occhi verdi e azzurri. Se hai gli occhi castani, invece, ti consiglio di utilizzare un marrone più deciso e intenso, in modo da non dare un’aria piatta allo sguardo.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco marrone e grigio da giorno ti serviranno una matita bianca, un ombretto marrone, un ombretto grigio, un ombretto marrone scuro, una matita nera, un mascara nero.

Per prima cosa inizia creando una base per gli ombretti. Utilizza una matita bianca (Natural Kajal Bianco – Benecos) ed applicala su tutta la palpebra mobile, dall’angolo interno fino all’angolo esterno. Quindi sfuma i contorni con un pennello e trascina delicatamente il colore verso la piega dell’occhio.

matita banca benecos

Sulla palpebra mobile, proprio sopra la matita bianca, applica l’ombretto marrone (Croissant – Neve Cosmetics), sfumandone i contorni verso la piega dell’occhio.

ombretto croissant neve cosmetics

Sulla piega va applicato l’ombretto grigio opaco (Smoking – Neve Cosmetics): io ho utilizzato un pennello morbido ma piatto, partendo dalla piega per poi spingere il colore delicatamente verso la palpebra fissa.

ombretto grigio smoking neve cosmetics

Lo stesso ombretto grigio va sfumato lungo la palpebra inferiore: mantieni il colore più intenso sull’angolo esterno e alleggerisci la mano man mano che ti sposti verso l’angolo interno.

ombretto smoking neve cosmetics

Definisci maggiormente la piega dell’occhio, principalmente sull’angolo esterno, con un ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics) rigorosamente opaco.

ombretto espresso neve cosmetics

Dona intensità all’intero trucco, senza però appesantirlo, applicando la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) sulla rima interna, sia inferiore che superiore.

matita nera benecos

Completa quindi applicando il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio) sulle ciglia superiori ed inferiori.

marrone e grigio

 

E questo è il riassunto del tutorial di questo trucco marrone e grigio per il giorno!

trucco occhi marrone e grigio per il giorno

 

Qui il VIDEO TUTORIAL!

 

Al prossimo tutorial!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply