Trucco marrone e nero
Scopri l'Ebook

Trucco marrone e nero

27 apr

Il trucco marrone e nero che ti presento oggi rientra senza dubbio tra i classici del make up, alla pari di un intramontabile smokey eyes! Il marrone ed il nero sono forse i colori più utilizzati in assoluto nel trucco occhi ed in base a come vengono accostati e miscelati possono dare vita a look molto differenti tra loro: ad esempio, se prevale il nero sul marrone si otterrà un trucco intenso, al contrario, se il marrone prevale sul nero, il make up risulterà sicuramente più naturale.

trucco marrone e nero

In questo trucco marrone e nero che ti presento oggi posso dire che i due colori si equivalgono: il marrone occupa la porzione della palpebra superiore ed inferiore, mentre il nero sottolinea bordi ed angolo esterno. Come vedrai più avanti si tratta di un trucco molto semplice da realizzare!

 

 

Quando

Si tratta di un make up passepartout: si adatta a diverse occasioni, sia che si svolgano di giorno che di sera. Perfetto come trucco per il lavoro, per un colloquio o un appuntamento importante: è uno di quei classici look con i quali sei sicura di non sbagliare!

 

Per chi

Come tutti i make up nei toni naturali, questo trucco marrone e nero sta bene un po’ a tutte! Se sei molto chiara puoi sostituire l’eyeliner nero con uno marrone, specialmente se indossi questo trucco di giorno.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco marrone e nero ti serviranno un ombretto color carne opaco, un ombretto marrone satinato, un ombretto nero opaco, un eyeliner liquido nero, una matita nera ed un mascara nero.

Inizia dall’angolo interno della palpebra mobile applicando l’ombretto color carne opaco (Butterfly – Neve Cosmetics) picchiettandolo con l’aiuto di un pennello piatto. L’ombretto marrone satinato (Croissant – Neve Cosmetics) va invece applicato al centro della palpebra mobile e poi sfumato lungo tutta la palpebra inferiore.

croissant neve cosmetics

Sull’angolo esterno stendi l’ombretto nero (Black Sheep – Neve Cosmetics): inizia dal punto più esterno della palpebra mobile picchiettando il colore per renderlo intenso, dopo di che sfuma il colore verso la piega dell’occhio e verso l’angolo esterno della palpebra inferiore. Poi passa un pennello morbido per sfumare ulteriormente (soprattutto sulla piega verso la palpebra fissa).

ombretto black sheep neve cosmetics

L’ombretto nero va applicato e sfumato anche lungo il bordo della palpebra mobile: più lo sfumi verso l’alto più sarà visibile sotto l’eyeliner, creando un bell’effetto!

ombretto nero

Il passaggio successivo è proprio quello che riguarda l’applicazione dell’eyeliner nero (Vamp! Definition Liner – Pupa): disegna una riga che sia sottile sull’angolo interno e più spessa e all’insù sull’angolo esterno.

eyeliner nero

Per dare ulteriore intensità applica la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) sia sulla rima interna inferiore che su quella superiore.

matita nera

Quindi completa applicando il mascara nero: come ormai saprai mi piace molto utilizzare sulle ciglia superiori il Diorshow di Dior e su quelle inferiori il Deer Lash Defining di Neve Cosmetics.

trucco nero e marrone

 

Qui il tutorial completo di questo trucco marrone e nero!

trucco nero e marrone tutorial

 

Spero ti sia piaciuto!

 

No comments yet

Leave a Reply