Trucco marrone e rosa
Scopri l'Ebook

Trucco marrone e rosa

12 mar

Per il tutorial di oggi un trucco marrone e rosa molto sfumato e decisamente luminoso: l’ho realizzato perché mi è stato richiesto un make up in questi colori da realizzare in occasione di una festa.

trucco marrone e rosa

Ho utilizzato due ombretti rosati, di cui uno opaco ed uno perlato, e lo stesso per i due nelle nuance del marrone. In questo modo il trucco risulta subito vivace e dinamico, cosa che apprezzo molto nei make up occhi.

 

Quando

Da sfoggiare ad una festa come da richiesta, ma trovo che sia perfetto anche come trucco da cerimonia, raffinato, luminoso e delicato come solitamente lo sono i make up per queste occasioni.  Perfetto per il giorno e per la sera.

 

Per chi

Questo trucco marrone e rosa è perfetto per un trucco occhi azzurri, per un trucco occhi verdi, per gli occhi nocciola e per quelli grigi. Le more solitamente non utilizzano i rosati, ma a mio avviso intensificando l’angolo esterno con l’ombretto marrone scuro si può ottenere un make up perfettamente equilibrato anche per le more.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco marrone e rosa ti serviranno un ombretto fucsia opaco, un ombretto marrone scuro opaco, un ombretto marrone perlato, un ombretto rosa parlato, una matita marrone ed un mascara nero.

Inizia sfumando con un pennello morbido da sfumatura l’ombretto fucsia opaco (Diva – Neve Cosmetics) lungo la piega dell’occhio fino a trascinare il colore verso la palpebra fissa e l’angolo esterno.

ombretto neve cosmetics diva

Con un pennello da sfumatura, ma più stretto, applica l’ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics) all’angolo esterno della palpebra mobile. Prima picchiettalo e poi sfuma delicatamente il colore verso l’angolo interno della palpebra.

ombretto espresso neve cosmetics

Applica l’ombretto fucsia opaco anche lungo la palpebra inferiore dell’occhio: più intenso all’esterno e più sfumato e delicato man mano che ti avvicini all’angolo interno.

ombretto diva neve cosmetics

Picchietta partendo dall’angolo interno fino a metà della palpebra mobile l’ombretto marrone perlato (Croissant – Neve Cosmetics): io ho utilizzato un pennello piatto inumidito per rendere il colore vibrante.

ombretto croissant neve cosmetics

Al centro del bordo della palpebra mobile picchietta e sfuma l’ombretto rosa perlato (Stregatto – Neve Cosmetics): io l’ho applicato prima da asciutto e poi da bagnato.

ombretto stregatto neve cosmetics

Un tocco di definizione è dato dalla matita marrone (Pastello Acero/Brown – Neve Cosmetics): la utilizzo spesso ed in questa occasione l’ho trovata davvero azzeccata perché ha dei bellissimi riflessi rosati ed un finish satinato molto elegante. Applicala lungo la rima interna inferiore.

matita marrone acero brown neve cosmetics

Completa questo trucco marrone e rosa applicando il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio).

makeup rosa e marrone

 

Qui il riassunto del tutorial!

tutorial trucco marrone e rosa

 

Tu utilizzi i colori rosati? Spero che il tutorial di questo trucco marrone e rosa ti sia piaciuto!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply