Trucco marrone e verde: valorizza gli occhi castani
Scopri l'Ebook

Trucco marrone e verde: valorizza gli occhi castani

7 nov

Oggi ho voluto sperimentare questo trucco marrone e verde: è una sorta di smokey eyes molto leggero e decisamente più naturale rispetto al classico nero. Oltre a questo è impreziosito dal verde acqua applicato sia sull’angolo interno dell’occhio che sulla rima inferiore.

make up marrone e verde

 

Quando?

Se realizzato con un marrone non troppo intenso vedrei bene questo trucco marrone e verde anche per il giorno, ma in genere preferisco indossare questa tipologia di make up alla sera, magari con abiti che ne riprendano i colori. In questo caso starebbero bene anche delle ciglia finte, giusto per dare più carattere allo sguardo.

 

Per chi?

Perfetto per chi ha gli occhi castani, sta bene anche con occhi verde scuro e azzurro. Il verde acqua utilizzato, infatti, si abbina bene con qualunque colore di occhi.

 

Vediamo come realizzare nel dettaglio questo trucco marrone e verde.

 

♦  Usa il correttore: per prima cosa copri tutti i difetti. Ricorri ad un correttore verde per mimetizzare i brufoli, mentre utilizzane uno pesca o arancio per le occhiaie. Se i difetti non sono poi così evidenti, basta utilizzare un correttore beige del colore della tua pelle.

♦  Stendi il fondotinta: procedi applicando su tutto il viso il fondotinta. Utilizzane uno in polvere o compatto se hai la pelle tendenzialmente grassa o mista, mentre se il tuo problema è la pelle secca, allora preferisci un fondotinta fluido o in crema.

♦  Passa la cipria: per evitare che il trucco coli durante le ore è necessario fissarlo. Per questo l’ideale è passare sul fondotinta un velo di cipria. Anche qui quella da utilizzare dipende dalla situazione: quando sei a casa è meglio usare quella in polvere, mentre quando sei fuori meglio quella compatta, molto più pratica.

♦  Trucca gli occhi: per realizzare il trucco marrone e verde ti serviranno un ombretto marrone scuro, un ombretto nero, un ombretto verde acqua, un ombretto bianco, una matita verde, pennelli e mascara.

Per prima cosa applica l’ombretto marrone sulla palpebra mobile con un pennello piatto: poi fai la stessa cosa sotto l’occhio, ma stavolta con la punta del pennello in modo da essere più precisa. Lascia libero l’angolo interno, dove verrà applicato l’ombretto verde.

ombretto marrone palpebra superiore e inferiore

Proprio all’attaccatura delle ciglia passa con un pennello dalla punta piccola un ombretto nero da sfumare leggermente. Io, in questo caso, ho applicato prima l’ombretto nero miscelato con il mixing medium e poi da asciutto: in questo modo si ottiene un risultato molto intenso.

ombretto nero bordo dell'occhio

Successivamente, sull’angolo interno, applica l’ombretto verde acqua con un pennellino a penna, più preciso in questi casi. Puoi facilmente sostituirlo con un pennello piatto piccolo.

ombretto verde acqua angolo interno

Adesso schiarisci la zona sotto le sopracciglia con un ombretto bianco, che va sfumato con l’ombretto marrone applicato prima. Utilizza un pennello morbido, che ti aiuterà ad ottenere un risultato più professionale.

ombretto bianco sotto sopracciglia

Per finire applica la matita verde all’interno dell’occhio, da sfumare anche sotto con l’ombretto marrone, e stendi il mascara.

matita verde interno dell'occhio

 

I prodotti che ho utilizzato per questo trucco marrone e verde sono:

prodotti utilizzati trucco marrone e verde

Ombretto marrone: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Elegantissimi, colore Espresso

Ombretto nero: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Elegantissimi, colore Black Sheep

Ombretto verde: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Intensissimi, colore Acquario

Matita verde: Neve Makeup, Pastello, Bosco/teal

Mixing medium: Neve Makeup, Rugiada per make up

Mascara: Benefit, They’re real

 

Qualche consiglio in più sul trucco marrone e verde:

  • Con questo trucco marrone e verde abbina un fard rosato ed un rossetto nella stessa tonalità: questo per accompagnare perfettamente un colore freddo come il verde con uno altrettanto freddo come il rosa.

 

 

Articoli correlati:

3 Responses to “Trucco marrone e verde: valorizza gli occhi castani”

  1. Chiara 7 novembre 2012 at 22:38 #

    Bellissimo trucco! Soprattutto la matita verde è stupenda! 😀

  2. Imizael 8 febbraio 2013 at 14:41 #

    ho una matita della kiko proprio di questo verde acquamarina, ho provato il trucco già due o tre volte anche di giorno in ufficio. Senza fare la riga anche sotto rimane più leggero e per il giorno va benissimo!
    grazie!!!

    Paola

  3. Gloria 24 giugno 2014 at 14:09 #

    Ciao!
    Per il battesimo di mio figlio ho giusti un abito blouette e verde acqua, in poi io ho gli occhi marroni!
    Che colore di rossetto e smalto abbineresti? Io pensavo ad una tinta orchidea come sembra usarsi quest’anno (sono mora)
    Nelle immagini la matita sembra dello stesso colore dell’ombretto, va bene anche verde come scrivi nel testo?
    Grazie mille

Leave a Reply