Trucco marrone per il giorno: bellezza al naturale
Scopri l'Ebook

Trucco marrone per il giorno: bellezza al naturale

19 mar

Il trucco marrone per il giorno che ho pensato di realizzare oggi è davvero molto semplice e non eccessivamente elaborato. I colori sono ovviamente quelli molto naturali del marrone, da rendere leggermente più intensi con l’aggiunta di un pizzico di ombretto nero che fa sembrare il trucco marrone per il giorno subito più intenso.

trucco completo marrone per il giorno

 

 

Quando?

Il trucco marrone per il giorno è molto semplice ed elegante, ed è per questo che è l’ideale per un trucco per il giorno ma che comunque non vuole passare inosservato. Dà grinta allo sguardo con poco, e questo lo rende un trucco marrone per il giorno molto semplice non solo da fare ma anche da indossare.

 

Per chi?

Naturalmente con un colore così neutro davvero tutte possono realizzare questo trucco marrone per il giorno. Inoltre puoi modificarlo a tuo piacimento, in base al fatto che tu voglia questo trucco marrone per il giorno più intenso o più leggero. In generale se hai occhi e carnagione piuttosto scuri è meglio realizzare questo trucco marrone con una tonalità più intensa, se invece hai occhi, capelli e carnagione chiara fai bene a non calcare troppo la mano con il colore.

 

Ecco come realizzare il trucco marrone per il giorno.

 

♦  Usa il correttore: cerca di non abbondare nelle quantità. Di giorno è facile che si noti particolarmente: metti poco prodotto e preoccupati di sfumarlo sempre molto bene in modo che si misceli bene al fondotinta. Inoltre preoccupati sempre di idratare la pelle prima, altrimenti ti verrà più difficile stenderlo correttamente.

♦  Stendi il fondotinta: dopo il correttore è la volta del fondotinta. Sceglilo in una formulazione fluida molto leggera o in polvere finissima, che ti dia un aspetto quanto più naturale sotto la luce del sole, per un trucco marrone per il giorno impeccabile.

♦  Passa la cipria: anche questa deve essere in polvere molto fine, che scompare sulla pelle appena stesa, mescolandosi bene con la grana della pelle. Per farlo bene ti aiuta un pennello grande dalle setole molto morbide e larghe.

♦  Trucca gli occhi: per questo trucco marrone per il giorno ti servono un ombretto marrone, uno nero, un ombretto color carne, pennelli e mascara.

 

Inizia il tuo trucco marrone per il giorno tracciando una riga di ombretto marrone unito ad un pizzico di nero sul bordo superiore dell’occhio. Per fare questo l’ideale è utilizzare un pennellino piccolo, piatto e obliquo, che utilizzi anche per applicare ad esempio l’eyeliner in gel. Termina il tratto con una leggerissima codina che allunghi l’occhio verso l’esterno.

riga con ombretto marrone e nero

 

Successivamente prosegui il trucco marrone per il giorno applicando nella piega dell’occhio l’ombretto marrone. All’inizio è bene applicarlo in modo più concentrato e netto, per accumulare il colore su una determinata zona: per questo hai bisogno di un pennello piccolo dalla punta bombata che ti aiuta ad ottenere questo effetto.

ombretto nella piega dell'occhio

 

Prendi poi un pennello più morbido e dalle setole più larghe per iniziare a sfumare l’ombretto marrone che hai steso prima nella piega: fai movimenti delicati da destra a sinistra e dal basso verso l’alto, in modo da alleggerire il colore mentre ti avvicini alle sopracciglia, creando così un trucco marrone per il giorno molto soffice. Per un effetto migliore, quando hai finito di sfumare l’ombretto, riprendi nuovamente il pennello piccolo bombato e ripassalo nuovamente nella piega per creare un bellissimo effetto chiaro-scuro sul tuo trucco marrone per il giorno.

sfumare bene l'ombretto marrone

 

Per terminare il trucco marrone per il giorno, prima ombreggia con l’0mbretto marrone la linea lungo le ciglia inferiori, poi applica un ombretto color carne sia sull’angolo interno dell’occhio che sotto le sopracciglia. Completa con una leggera passata di mascara.

applica l'ombretto color carne

 

Questo è il trucco marrone per il giorno completo.

trucco marrone per il giorno completo

 

 

Qualche consiglio in più sul trucco marrone per il giorno: 

  • Per finire il trucco marrone per il giorno anche su guance e labbra il consiglio è sempre quello di rimanere su tonalità molto naturali: l’ideale sarebbe un fard color cannella, leggermente rosato o aranciato, con rossetti biscotto, beige o rosa pallido. Perfetti anche gloss nelle stesse tonalità.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply