Trucco marrone per occhi marroni
Scopri l'Ebook

Trucco marrone per occhi marroni

22 apr

Un trucco marrone per occhi marroni potrebbe sembrare noioso e monotono, ma in realtà se ben studiato può valorizzare moltissimo gli occhi castani. La cosa che tendenzialmente è da evitare è utilizzare una sola nuance di marrone.

trucco marrone occhi marroni

Al contrario, è meglio rendere il trucco dinamico ed il segreto è quello di giocare non solo con le varie tonalità ma soprattutto con diversi finish!Quello che ho fatto in questo trucco marrone per occhi marroni è infatti applicare un ombretto chiaro ed opaco sulla prima parte dell’occhio, uno medio e perlato all’esterno della palpebra mobile e per incorniciare l’occhio un ombretto scuro e opaco.

 

Quando

Un trucco perfetto da sfoggiare sia di giorno che di sera. E’ il classico make up passepartout, che si adatta molto bene a diverse occasioni.

 

Per chi

Ho ideato questo trucco per gli occhi marroni, mai colori neutri e naturali sono perfetti anche per gli occhi verdi e azzurri.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco marrone per occhi marroni ti serviranno un ombretto marrone scuro, un ombretto nocciola, un ombretto in crema beige/grigio, un ombretto marrone medio perlato, un eyeliner in gel marrone ed un mascara nero.

Applica per primo l’ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics): inizia dall’angolo esterno della palpebra mobile e sfuma l’ombretto fino alla piega dell’occhio e successivamente stendilo anche lungo la palpebra inferiore. Utilizza un pennello morbido ma non troppo grande (io ho utilizzato il London Blending di Neve Cosmetics) per poi passare ad un pennello morbido più grande (Rounded crease di Sephora n.13) per sfumare meglio i contorni. Per rendere lo stacco tra la piega e la palpebra fissa sfuma con lo stesso pennello un ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics).

ombretto espresso neve cosmetics

Partendo dall’angolo interno dell’occhio fino ad incontrare l’ombretto marrone scuro applica l’ombretto in crema beige/grigio (Taupe – Pupa). L’ombretto in crema è difficile da sfumare con quello in polvere: per farlo, una volta applicato, picchietta il pennello appena sporco di ombretto marrone scuro tra l’ombretto in crema e quello in polvere.

ombretto in crema taupe pupa

Un tocco di luminosità lo da l’ombretto marrone medio perlato (Croissant – Neve Cosmetics), che va applicato sull’angolo esterno della palpebra mobile, possibilmente bagnato per esaltarne il finish. Sopra l’ombretto in crema applica invece un ombretto nocciola (Cookie – Pupa).

ombretto croissant neve cosmetics

Sul bordo della palpebra mobile disegna una riga con l’eyeliner in gel marrone (Gel Liner Deep Brown – Pupa) che termina con una piccola codina laterale.

eyeliner marrone pupa

Completa questo trucco occhi applicando la matita color carne (Kajal occhi – BeYu) lungo la rima interna inferiore ed il mascara nero (Diorshow – Dior) sia sulle ciglia superiori che inferiori.

trucco marrone occhi marroni

 

Qui come sempre il riassunto di questo tutorial!

trucco marrone per occhi marroni tutorial

 

E qui il VIDEO TUTORIAL!

 

Fammi sapere se ti è piaciuto e se lo replicherai!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply