Trucco marrone e turchese
Scopri l'Ebook

Trucco marrone e turchese

13 mar

Per questo trucco marrone e turchese ho utilizzato la tecnica del punto di intensità di cui ti ho parlato di recente. Sopra la matita nera ho applicato l’ombretto marrone opaco, sia sull’angolo esterno che sull’angolo interno, creando poi un forte contrasto con l’ombretto turchese satinato.

trucco marrone e turchese

Lo stesso contrasto l’ho ripreso sulla palpebra inferiore, creando continuità. Questo genere di trucco focalizza completamente l’attenzione sull’iride e di conseguenza sullo sguardo.

 

Quando

Si tratta di un make up piuttosto intenso, da riservare sicuramente per la sera o per un’occasione particolare.

 

Per chi

Questo trucco marrone e turchese è un perfetto trucco per occhi castani o azzurri, meglio se si ha la pelle scura. Se hai gli occhi verdi basta sostituire l’ombretto turchese con uno color rame.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco marrone e turchese ti serviranno una matita nera, un ombretto marrone scuro, un ombretto turchese ed un mascara nero.

 

Inizia creando i punti di intensità sull’angolo esterno e poi sull’angolo interno con la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos).

matina nera natural kajal benecos

La stessa matita nera va sfumata con l’aiuto di un pennello piccolo ma morbido: io ho utilizzato un pennello a penna, perfetto per le sfumature di questo genere. Sfuma angolo esterno ed interno, per poi creare una leggera ombra anche lungo la piega dell’occhio.

matita nera sfumata

Passa quindi all’ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics): applicalo prima con un pennello da sfumatura più piccolo e poi con uno leggermente più grande per sfumare meglio i contorni. Passalo sull’angolo esterno, sull’angolo interno ed anche sulla piega dell’occhio. Per rendere più decisa la zona che coincide con il punto di intensità ripassa con un pennello piatto l’ombretto marrone, picchiettando.

ombretto esprsso neve cosmetics

L’ombretto turchese (Acquario – Neve Cosmetics) va applicato solo sulla zona centrale della palpebra mobile: picchietta il colore su tutta la parte in cui non hai sfumato l’ombretto marrone.

ombretto acquario neve cosmetics

Utilizza la matita nera per colorare la rima interna dell’occhio, sia inferiore che superiore.

natural kajal benecos

Adesso bisogna ricreare il contrasto della palpebra superiore anche sulla palpebra inferiore: per farlo applica l’ombretto marrone scuro sull’angolo esterno ed interno palpebra inferiore aiutandoti con un pennello piatto, meglio se angolato, per seguire meglio le forme dell’occhio. Quindi picchietta anche l’ombretto turchese al centro della palpebra inferiore, utilizzando sempre un pennello piatto ed angolato. E’ importante che ombretto marrone ed ombretto turchese siano perfettamente corrispondenti su palpebra superiore ed inferiore.

ombretto marrone e turchese

Riprendi la matita nera e traccia una riga, non troppo spessa, lungo il bordo della palpebra mobile.

matita nera benecos

Per finire, applica il mascara nero (Deer Lash – Neve Cosmetics) su ciglia superiori ed inferiori.

makeup marrone e turchese

Qui il riassunto di questo trucco marrone e turchese!

trucco marrone e turchese tutorial

 

Questo è il VIDEO TUTORIAL!

 

Fammi sapere se ti è piaciuto e se lo replicherai!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply