Trucco con matita viola
Scopri l'Ebook

Trucco con matita viola

5 ott

Era da tempo che volevo realizzare un trucco con la matita viola che avesse un’aria delicata e romantica. Per questo make up ho scelto infatti di utilizzare tutto colori che avessero in comune una base di rosa/viola, per dare allo sguardo un’aria delicata.

trucco-matita-viola

Un trucco con matita viola romantico ma non noioso: il viola che ho utilizzato, infatti, è molto brioso e frizzante e proprio per questo incornicia gli occhi esaltandone il colore.

 

Quando

Si tratta di un trucco molto colorato, che vedo adatto ad un’uscita con le amiche, un aperitivo o una serata informale. Non adatto ad un trucco da giorno: in tal caso meglio alleggerirlo scegliendo un viola meno acceso e sfumature più delicate.

 

Con chi

Il viola è un colore che valorizza moltissimo gli occhi verdi. E’ adatto che agli occhi azzurri. Ma la sfumatura viola di questa matita, in abbinamento all’ombretto viola, è ideale per dare risalto alle carnagioni ed agli occhi scuri.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco con matita viola ti serviranno un ombretto rosato, un ombretto in crema borgogna, un ombretto in crema grigio/viola, un ombretto viola, una matita viola, pennelli e mascara.

Il primo passo è quello di sfumare lungo la palpebra fissa l’ombretto rosato (Macaron – Pupa). Esegui dei movimenti leggeri e circolari prima dall’esterno verso l’interno dell’occhio e poi dall’angolo esterno verso la punta esterna delle sopracciglia (senza ovviamente arrivare a toccarla). Per un risultato migliore applica il colore poco alla volta, ricoprendo man mano una porzione sempre più circoscritta lungo la piega dell’occhio, così da creare una sfumatura leggerissima.

ombretto-rosa

Applica l’ombretto in crema borgogna (Burgundy – Pupa) picchiettandolo sulla palpebra mobile. Parti dall’angolo esterno e picchietta fino ad arrivare quasi all’angolo interno, senza però toccarlo.

ombretto-borgogna

Sull’angolo interno va applicato invece un ombretto grigio/blu (Greyblue – Pupa), sempre in crema.

ombretto-grigio-viola

A questo punto stendi l’ombretto viola (Sang Bleu – Neve Cosmetics) lungo la palpebra inferiore. Utilizza un pennello piatto ma dalla punta morbida e non piatta, in modo da stendere il colore in modo piuttosto soft. Tira leggermente il colore verso l’angolo esterno.

ombretto-viola

Quindi è il momento della matita viola (N.5 – Purobio). In questo trucco è la vera protagonista, per questo motivo applicala sulla rima interna, sia superiore che inferiore. Inoltre traccia una riga intensa su tutto il bordo della palpebra mobile per terminare quindi con una codina laterale esterna. Per fare in modo che la punta della codina sia sottile innanzitutto tempera bene la matita e poi sistemala con un pennello sottile.

matita-viola

Quindi completa il trucco con la matita viola con un’abbondante passata di mascara nero (Glorious – Purobio).

trucco-con-matita-viola

 

Ti è piaciuto questo trucco con la matita viola?

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply