Trucco melanzana
Scopri l'Ebook

Trucco melanzana

7 nov

Era tanto che volevo utilizzare questi colori e creare un bel trucco melanzana! Si tratta di un make up semplice da realizzare ma dove è bene prestare attenzione alle sfumature.

make-up-melanzana

Ho scelto due tonalità di viola per creare un bel contrasto: la prima è un melanzana scuro, la seconda è un vero e proprio viola acceso, molto brillante!

 

Quando

Questo trucco melanzana è make up colorato che consiglio per un aperitivo o per una serata danzante. Perfetto, perché no, anche da sfoggiare ad un appuntamento romantico o addirittura una bella idea per San Valentino!

 

Per chi

Le tonalità del viola sono notoriamente l’ideale per valorizzare gli occhi verdi e gli occhi azzurri, ma sta bene anche a chi ha gli occhi castani. Per le more, però, consiglio sempre di scegliere tonalità di viola che virino più sul prugna.

 

Procedimento

Per realizzare questo make up ti servirà un ombretto nocciola, un ombretto melanzana, un ombretto viola acceso, un ombretto marrone scuro, un ombretto nero, una matita color carne, un ombretto champagne satinato, pennelli e mascara.

Inizia sfumando l’ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics) lungo la piega dell’occhio tramite l’utilizzo di un pennello tondo da sfumatura. Poi trascina il colore anche sull’angolo esterno per creare una cornice molto soffice che ti consentirà di sfumare meglio gli ombretti che applicherai successivamente.

Applica con un pennello tondo da sfumatura non troppo grande l’ombretto melanzana (Black Aubergine – Pupa), concentrandoti sulla parte esterna e su quella interna della palpebra.

Al centro stendi un ombretto viola acceso (Plastic Violet – Pupa) avendo cura di sfumare leggermente il colore con quello applicato in precedenza. In realtà i colori non devono risultare perfettamente miscelati: l’obiettivo è che la differenza di tonalità sia evidente. Se vuoi rendere il colore più vivo e brillante ti consiglio di applicare l’ombretto da bagnato o con i polpastrelli.

Sulla piega dell’occhio utilizza un pennello a punta con il quale creare una leggera sfumatura scura con un ombretto marrone (Espresso – Neve Cosmetics) per dare un tocco di intensità al trucco.

Applica l’ombretto viola acceso anche lungo la palpebra inferiore, sfumandolo dall’angolo interno fino all’angolo esterno.

L’ombretto nero (Black Sheep – Neve Cosmetics) ti servirà per accentuare l’ombretto melanzana sia sull’angolo esterno che sull’angolo interno: nel secondo caso preferisci utilizzare un pennello a penna per essere più precisa nella stesura. Ripeti l’applicazione dell’ombretto nero fin quando ottieni l’intensità che desideri.

Applica la matita color carne (Soft Liner 512 di BeYu) lungo la rima inferiore dell’occhio e sfuma l’ombretto nero lungo l’attaccatura delle ciglia inferiori per definire lo sguardo.

Crea un bellissimo punto luce sotto l’arcata sopraccigliare con un ombretto champagne satinato (Etoile – Neve Cosmetics).

Per completare curva le ciglia con il piega ciglia (Diego dalla Palma) e applica il mascara nero (Deerlash Defining – Neve Cosmetics).

makeup-melanzana

 

E questo è il trucco melanzana completo! Che ne pensi?

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply