Trucco Miley Cyrus: il segreto per una riga di eyeliner perfetta
Scopri l'Ebook

Trucco Miley Cyrus: il segreto per una riga di eyeliner perfetta

21 lug

La posa che la ritrae non è di certo delle più chic, ma da qui il trucco di Miley Cyrus può essere ammirato in tutta la sua bellezza. Abbinato per l’occasione ad un abito nero mono spalla che le fascia le forme.

il make up ispirato a Myley Cyrus

 

Le caratteristiche di Miley Cyrus

Il trucco di Miley Cyrus è perfetto per mettere in risalto i suoi lineamenti e i colori del suo viso. Vediamo come i truccatori ne risaltano i punti forti con il make up giusto.

♦  Viso: il viso di Miley Cyrus richiede un trucco ben studiato. La sua forma del viso tonda ha bisogno di essere sfinata grazie alla tecnica del contouring che, lavorando con terra  abbronzante e illuminante, riesce a dare armonia ai tratti del viso.

♦  Occhi: il taglio felino e il colore azzurro luminoso rendono gli occhi di Miley Cyrus perfetti per essere truccati secondo diversi stili. Spesso vengono intensificati con colori forti per metterne in risalto la forma ed il colore.

♦  Labbra: sono piene e voluminose e vengono valorizzate dal trucco scegliendo sempre rossetti e gloss dall’effetto molto naturale o nude.

 

Come realizzare il trucco di Miley Cyrus

Questo trucco ispirato a Miley Cyrus potrebbe essere adatto per una sera speciale, quando desideri che tutta l’attenzione sia concentrata sui tuoi occhi, che devono assumere un aspetto affusolato molto sensuale. I colori di questo make up si adattano perfettamente a tutte: stanno bene su chi ha gli occhi chiari come su chi li ha scuri. Ma vediamo cosa occorre per realizzare questo trucco indossato da Miley Cyrus in questa occasione.

il trucco del viso di Miley CyrusViso: per avere un viso luminoso e dall’aspetto setoso, come quello di Miley Cyrus, inizia il trucco applicando un fondotinta in mousse, perfetto se hai la pelle grassa perché ti aiuta a tenere sotto controllo l’effetto lucido. Sulle guance, invece, va sfumato un fard rosato. Attenta quando lo applichi: parti sempre dalle tempie e compi leggeri movimenti circolari verso il centro del viso.

 

make up occhi ispirato a Miley CyrusOcchi: quello che ti serve per realizzare il trucco di Miley Cyrus ti serviranno una base luminosa, ombretto beige dorato, eyeliner in gel nero, una matita marronepennelli e mascara.

Inizia applicando una base luminosa su tutto l’occhio: può essere un ombretto molto chiaro e perlato, un matitone avorio o un illuminante per occhi. Amalgamalo bene con le dita in modo da fissarlo perfettamente alla pelle.

Adesso procedi con l’ombretto beige dorato. Prendi un pennello molto morbido da sfumatura e passalo in maniera leggera sull’angolo esterno e lungo la piega dell’occhio, per creare profondità allo sguardo.

Per intensificarlo, invece, c’è bisogno di un eyeliner in gel nero: inizia con una riga sottile partendo dall’angolo interno dell’occhio e poi prosegui con un disegno più spesso verso l’esterno. Alla fine termina con una piccola codina. Per ottenere una riga così perfetta c’è un segreto: prima si passa un eyeliner a matita o una semplice matita nera morbida e successivamente si traccia il disegno più preciso con l’eyeliner in gel.

All’interno dell’occhio, invece, applica una matita marrone scuro. Completa infine con una buona passata di mascara, sia sopra che sotto.

 

Labbra: sono di una tonalità naturale, quasi dello stesso colore delle labbra. Per ottenere lo stesso effetto applica un rossetto leggermente brillante di un color carne e sopra passa poi un gloss trasparente.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply