Trucco naturale per tutti i giorni
Scopri l'Ebook

Trucco naturale per tutti i giorni

8 mag

Quello che ti presento oggi è un trucco naturale per tutti i giorni: un make up non elaborato che si realizza n pochissimo tempo e che ti salva ogni volta che non sai da che parte iniziare! Il mio colore passepartout, insieme al marrone medio opaco, è sicuramente il grigio: c’è chi lo evita assolutamente per paura di spegnere lo sguardo, invece credo che utilizzato in un certo modo dia un aspetto molto naturale ed elegante.

trucco da tutti i giorni

Un piccolo segreto, ad esempio, sta nell’utilizzare l’ombretto grigio su una base chiara, in modo da sottolineare le sfumature più luminose dell’ombretto. Gli altri colori che ho scelto sono tutti nelle nuance del marrone, facilmente sfumabili e gestibili, anche quando hai pochissimo tempo o sei alle prime armi.

 

Quando

Consiglio di riprodurre questo trucco per il giorno, dal momento in cui la sera risulterebbe troppo leggero e poco visibile. Ma è senza dubbio un make up “trasformabile”: se lo hai indossato per tutto il giorno e non hai tempo di struccarti e truccarti nuovamente per la sera, puoi benissimo aggiungere intensità applicando semplicemente la matita nera sulla rima interna dell’occhio o un ombretto scuro (marrone, nero o grigio) sull’angolo esterno dell’occhio per ottenere subito un look da sera!

 

Per chi

Questo trucco per tutti i giorni è adatto sia per gli occhi marroni che per quelli verdi e azzurri. Dona particolarmente alle ragazze con una carnagione da chiara a media. Se hai la pelle più scura scegli un ombretto grigio più intenso altrimenti risulterebbe praticamente invisibile.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco per tutti i giorni ti serviranno una matita bianca, un ombretto nocciola, un ombretto grigio satinato, un ombretto marrone scuro ed un mascara nero.

Per prima cosa realizza una base su tutta la palpebra mobile utilizzando una matita bianca (Natural Kajal White – benecos) o, in alternativa, un matitone.

matita bianca benecos

Il passaggio successivo consiste nello sfumare un ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics) lungo tutta la piega dell’occhio: utilizza un pennello grande e morbido in modo da sfumare delicatamente il colore anche verso la palpebra fissa.

ombretto nocciola noisette neve cosmetics

Sopra la matita bianca applica l’ombretto grigio (Peluche – Neve Cosmetics) su tutta la palpebra mobile, sfumandolo con l’ombretto nocciola applicato in precedenza.

ombretto grigio peluche neve cosmetics

Dai una leggera definizione allo sguardo applicando sulla palpebra inferiore un ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics): la sfumatura non deve essere troppo ampia per non risultare eccessiva.

ombretto marrone scuro espresso neve cosmetics

Per finire sfuma delicatamente sull’angolo interno dell’occhio un ombretto chiaro satinato (Etoile – Neve Cosmetics).

ombretto etoile neve cosmetics

Termina applicando il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio).

trucco tutti i giorni

 

Qui il riassunto del tutorial di questo trucco per tutti i giorni!

trucco tutti i giorni tutorial

 

Spero ti sia piaciuto, al prossimo tutorial!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply