Trucco nero e burro
Scopri l'Ebook

Trucco nero e burro

27 feb

Per spiegare cos’è il punto di intensità è nato questo trucco nero e burro, un make up che focalizza tutta l’attenzione al centro della palpebra mobile e che di conseguenza valorizza moltissimo lo sguardo.

trucco nero e burro

Il contrasto tra il nero intenso e l’ombretto burro dal finish satinato rende questo make up elegante e raffinato, pur trattandosi di un look abbastanza strong.

 

Quando

Consiglio di sfoggiare questo trucco nero e burro alla sera, perché è quando le luci artificiali rendono i make up come questo, ovvero molto intensi e sfumati, davvero sensuali. Da evitare di giorno, troppo eccessivo sotto la luce naturale. In versione più soft, invece, lo vedrei molto bene per il pomeriggio, magari per un aperitivo o un appuntamento.

 

Per chi

Questo make up nero e burro è costruito in modo da dare all’occhio una forma tonda, che si crea naturalmente sfumando appunto l’angolo interno e quello esterno e mettendo in luce il centro della palpebra mobile. Per questo motivo ti sconsiglio di replicarlo così come te lo presento se hai gli occhi tondi o sporgenti: se ti piace il look “allunga” la sfumatura dell’ombretto nero sull’angolo interno e sull’angolo esterno, creando una codina. Per il resto tutte possono replicarlo, perché adatto ad occhi castani, verdi ed azzurri.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco nero e burro ti serviranno una matita nera, un ombretto nero, un ombretto marrone medio, un ombretto burro satinato, un ombretto grigio luminoso, un mascara nero.

Inizia creando i punti di intensità con la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) prima sull’angolo esterno e poi sull’angolo interno.

matita nera benecos natural kajal

Con un pennello piccolo sfuma i contorni della matita nera senza alleggerire troppo il colore al centro: in questo modo otterrai già una sfumatura graduale sulla quale lavorare. Applica l’ombretto nero (Black Sheep – Neve Cosmetics) partendo dal centro dei punti di intensità per poi sfumare il colore verso l’esterno e valorizzare così maggiormente la sfumatura creata in precedenza con al matita nera. Per ottenere un buon effetto finale sfuma e riapplica l’ombretto nero più volte.

ombretto black sheep neve cosmetics

Stendi la matita nera anche sulla rima interna dell’occhio e lungo il bordo cigliare, insistendo sull’attaccatura delle ciglia.

matita nera benecos

Per scaldare la piega dell’occhio e donare una sfumatura più naturale sfuma un ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics): utilizza un pennello morbido ma non troppo grande, per evitare di ampliare troppo la sfumatura ed ottenere un effetto più soft.

ombretto noisette neve cosmetics

Al centro della palpebra mobile applica prima un velo di fondotinta (o correttore o ombretto beige in crema) per poi picchiettare sopra un ombretto burro satinato (Etoile – Neve Cosmetics).

ombretto burro etoile neve cosmetics

Sulla palpebra inferiore, con un pennello piatto ma morbido, sfuma un ombretto grigio luminoso (Peluche – Neve Cosmetics): in questo modo sfumi la matita e l’ombretto risulta più vico ed intenso.

ombretto grigio peluche neve cosmetics

Quindi termina il trucco con il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio), stendendolo sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

trucco nero e burro

Qui il riassunto di questo trucco nero e burro!

make up occhi nero e burro

 

Qui il VIDEO TUTORIAL!

Spero tanto ti sia piaciuto, al prossimo tutorial!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply