Trucco nero e verde
Scopri l'Ebook

Trucco nero e verde

20 mar

Per questo trucco nero e verde in stile smoky eyes ho scelto di utilizzare un ombretto verde smeraldo dal finish brillante in modo da creare un netto contrasto con l’ombretto nero completamente opaco.

make up nero e verde

L’ombretto nero non è semplice da gestire e sfumare: è per questo motivo che ho stratificato molto sia la sfumatura sulla palpebra fissa che quella sull’angolo esterno, applicando prima la matita nera dell’ombretto nero.

 

Quando

Si tratta di un look da riservare per la sera dato che l’effetto finale è molto deciso.

 

Per chi

Questo trucco nero e verde è perfetto per gli occhi marroni, come puoi notare da questa immagine dove ho modificato per l’occasione il colore dei miei occhi.

trucco nero verde occhi marroni

Anche se questo verde smeraldo è adatto anche agli occhi verdi (specialmente quelli scuri) ed azzurri.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco nero e verde ti serviranno un ombretto nocciola, un ombretto marrone scuro, una matita nera, un ombretto nero, un ombretto marrone medio, un ombretto verde smeraldo ed un mascara nero.

Sfuma un ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics) lungo la piega dell’occhio fino alla palpebra fissa: ti consiglio di utilizzare un pennello molto morbido per diffondere il colore in modo graduale ed uniforme. Passa il pennello anche sull’angolo esterno.

ombretto noisette neve cosmetics

Sulla stessa zona sfuma anche l’ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics) utilizzando sempre lo stesso pennello.

ombretto espresso neve cosmetics

Sull’angolo esterno e lungo il bordo della palpebra mobile applica la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) in modo da creare dei punti di intensità.

matita nera angolo esterno

Quindi sfuma la matita nera cercando di non uscire troppo dall’angolo esterno e dal bordo cigliare: per farlo utilizza un pennello non troppo grande.

matita nera sfumata

Applica e sfuma la matita nera anche lungo il bordo cigliare inferiore, in modo da dare una gradevole continuità al trucco.

matita nera sfumata palpebra inferiore

A questo punto intensifica la sfumatura sull’angolo esterno e successivamente sul bordo della palpebra mobile applicando l’ombretto nero (Blacksheep – Neve Cosmetics). Inizialmente picchiettalo sull’angolo esterno per poi sfumarne delicatamente i contorni.

ombretto nero black sheep neve cosmetics

Sulla palpebra inferiore, dove prima avevi applicato e sfumato la matita nera, sfuma invece un ombretto marrone medio (Croissant – Neve Cosmetics) che abbia un finish perlato, in modo da rendere magnetico lo sguardo.

ombretto croissant neve cosmetics

Quindi applica l’ombretto verde smeraldo (Costa Smeralda – Neve Cosmetics) dall’angolo interno fino a circa metà palpebra mobile: è fondamentale picchiettare l’ombretto e, se lo ritieni necessario, riapplicarlo più volte (come ho fatto io) per enfatizzare al massimo la sua brillantezza.

ombretto costa smeralda neve cosmetics

Per definire ulteriormente lo sguardo applica nuovamente la matita nera solo lungo il bordo della palpebra mobile per poi sfumarla con un pennello piatto sporco di ombretto nero.

matita e ombretto nero sfumato

Applica la matita nera anche lungo la rima interna dell’occhio, sia superiore che inferiore.

matita nera benecos

Quindi completa il trucco nero e verde applicando il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio) sulle ciglia superiori ed anche su quelle inferiori.

trucco nero e verde

 

Qui il tutorial del trucco nero e verde completo!

tutorial trucco nero e verde

 

Qui trovi invece il VIDEO TUTORIAL!

 

Spero tanto ti sia piaciuto!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply