Trucco Nicole Scherzinger: smoky eyes da mille e una notte
Scopri l'Ebook

Trucco Nicole Scherzinger: smoky eyes da mille e una notte

23 giu

Questo trucco di Nicole Scherzinger ricorda molto lo stile arabeggiante da “mille e una notte”, e naturalmente anche gli accessori e l’abito contribuiscono a rendere il look perfettamente a tema. Il trucco è realizzato seguendo la tecnica dello smoky eyes, dove l’occhio è reso “fumoso” grazie al grigio scuro che lo ricopre e poi tende a sfumare quando si avvicina alle sopracciglia.

make up ispirato a Nicole Scherzinger

 

Le caratteristiche di Nicole Scherzinger

Il trucco della cantante  Nicole Scherzinger punta ad esaltarne soprattutto la parte superiore del viso, accentuando i suoi bellissimi occhi. Ma vediamo quali sono le sue caratteristiche principali.

♦  Viso: ha la tipica forma a cuore, con il mento che termina un po’ a punta e che le dona un’aria sbarazzina ma all’occorrenza anche sensuale. Puoi scoprire come realizzare un trucco per il mento a punta in questo articolo.

♦  Occhi: sono la cosa che probabilmente caratterizza di più il suo bellissimo viso. Sono grandi, e la loro forma perfettamente ovale viene messa ancor più in evidenza dal trucco sofisticato.

♦  Labbra: appaiono voluminose e dai contorni ben delineati, ma molto spesso non vengono truccate con colori eccessivamente appariscenti.

 

Come realizzare il trucco di Nicole Scherzinger

Questo trucco smoky eyes di Nicole Scherzinger enfatizza moltissimo il suo sguardo, incorniciando alla perfezione i suoi occhi grandi. Vediamo cosa occorre per realizzare questo magnifico trucco da sera ispirato a Nicole Scherzinger.

 

make up viso ispirato a Nicole ScherzingerViso: la pelle ambrata di Nicole Scherzinger richiede un trucco che ne risalti il colorito. Quindi va benissimo un fondotinta in mousse, che dona un effetto cipriato sul viso. Inizia a stendere il fondotinta a partire dal centro del viso, ovvero fronte, guance e mento, per poi sfumarlo verso l’esterno. Accompagnalo ad un fard molto leggero sulle guance nelle tonalità bronzate.

 

il trucco occhi di Nicole ScherzingerOcchi: il trucco degli occhi di Nicole Scherzinger è soffice, intenso e perfetto per chi, come lei, ha una pelle naturalmente scura o abbronzata e vuole valorizzare gli occhi con un make up abbastanza deciso. Per realizzarlo ti serviranno un primer occhi, una matita nera, un ombretto grigio scuro opaco, uno marrone, pennelli e mascara.

Applica come prima cosa una base su tutto l’occhio che esalti i colori e riesca a mantenere il trucco molto più a lungo: per questo motivo è bene stendere un primer occhi, sfumandolo con le dita.

Prosegui con il trucco ispirato a Nicole Scherzinger applicando l’ombretto marrone sulla palpebra mobile, fino a sfumarlo delicatamente verso le sopracciglia.

Adesso è il momento della matita nera: traccia una riga che parte dall’angolo interno dell’occhio fino a quello esterno, terminando con una codina. Poi sfuma tutto con un pennellino piatto sulla palpebra mobile e tira al colore anche verso l’esterno, per creare un’ombreggiatura delicata. Usa la matita nera anche per colorare l’interno dell’occhio.

Il passo successivo è quello che prevede l’utilizzo dell’ombretto grigio scuro: per ottenere lo stesso effetto che vedi su Nicole Scherzinger, il trucco è quello di iniziare ad applicare l’ombretto a partire dall’attaccatura delle ciglia, per poi sfumarlo pian piano verso l’alto e l’esterno. Il tuo lavoro sarà facilitato di molto se userai un pennello morbido specifico per le sfumature.

Una volta terminato sopra, passa l’ombretto anche sotto, ma stavolta utilizza un pennello a penna, dalla punta più precisa.

Termina questo trucco ispirato a Nicole Scherzinger con una passata di mascara volumizzante sia sopra che sotto.

 

trucco labbra di Nicole ScherzingerLabbra: come spesso accade n questi casi, sono rese piuttosto invisibili da un rossetto beige, per ricreare un bellissimo effetto nude che mette in risalto gli occhi.

 

 

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply