Trucco non-trucco
Scopri l'Ebook

Trucco non-trucco

5 apr

Il trucco non-trucco è uno stile di make up da sempre molto ricercato ed imitato: consiste nel ricreare un look minimal, che faccia apparire il viso (in questo caso particolare gli occhi) quasi struccati, nonostante il trucco ci sia!

make up non trucco

Al contrario di quello che si pensa, realizzare un trucco-non trucco non è cosa semplicissima: le sfumature devono essere piuttosto delicate e mai marcate, altrimenti si parla di make up leggero o naturale, ma non di trucco non-trucco. Ma vediamo insieme tutti i dettagli qui di seguito.

 

 

Quando

Il trucco non-trucco può essere realizzato sempre, anche se, chiaramente, ha poco senso indossarlo di sera o quando sai di dover andare in un luogo poco illuminato in quanto in quel caso la particolarità dell’effetto non si noterebbe affatto. Perfetto per il giorno: per andare a lavoro, per un colloquio o un appuntamento. Può anche essere un’ottima idea per un trucco da cerimonia, specialmente se solitamente non ami indossare troppo trucco sugli occhi: un consiglio, in questo caso, è quello di includere anche ombretti satinati, per rimanere semplicissima ma con un tocco di luce. Realizza il trucco non-trucco quando vuoi dare risalto alle labbra e lasciare gli occhi in secondo piano.

 

Per chi

Davvero tutte possono utilizzare il trucco non-trucco come stile di make up! Dona un’aria semplice, fresca, ma al tempo stesso sofisticata.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco non-trucco ti serviranno un ombretto beige opaco, un ombretto nocciola, un ombretto bianco opaco, una matita nera ed un mascara nero.

Inizia applicando l’ombretto beige opaco (Butterfly – Neve Cosmetics) sulla palpebra mobile con un pennello piatto: trova una tonalità che sia molto vicina al colore della tua pelle, in modo da far sembrare estremamente naturale la base.

ombretto butterfly neve cosmetics

Sfuma un ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics) lungo la piega dell’occhio: questo passaggio serve semplicemente a sottolineare la naturale ombra dell’occhio. Applica l’ombretto prima con un pennello più piccolo e dopo, per rendere l’ombra più soffice, passa sopra un pennello più grande e morbido. Stendi lo stesso ombretto nocciola anche lungo la palpebra inferiore per creare una leggera ombra.

ombretto noisette neve cosmetics

Crea i punti luce con l’ombretto bianco opaco (Coco – Neve Cosmetics): anche questo va applicato in modo delicato. L’ombretto deve schiarire leggermente la pelle senza creare una macchia bianca.

ombretto coco neve cosmetics

Il tocco speciale di questo trucco non-trucco è senza dubbio la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) applicata tra le ciglia superiori. Non fare l’errore di applicare la matita sulla rima interna superiore, altrimenti con la lacrimazione si trasferirà sulla rima inferiore. La matita va invece applicata di punta e solo alla base tra le ciglia.

matita nera benecos

Ultimo passaggio, ma davvero importante nel trucco non-trucco, è senza dubbio l’applicazione del mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio). Con un make up minimal le ciglia devono essere in primo piano: per questo motivo molto spesso vengono utilizzate le ciglia finte. Io, in questo caso, ho utilizzato il piega ciglia e dato più passate di mascara, e questo è il risultato finale!

makeup non trucco

 

Qui il tutorial completo di questo trucco non-trucco!

trucco non trucco tutorial

 

E qui trovi il VIDEO TUTORIAL!

 

Ti piace lo stile minimal del trucco non-trucco?

 

No comments yet

Leave a Reply