Trucco occhi allungati: scopri come fare!
Scopri l'Ebook

Trucco occhi allungati: scopri come fare!

23 mag

Spesso è difficile ottenere un trucco occhi e labbra che dia come effetto finale uno sguardo sensuale: si tende sempre ad esagerare con i colori scuri ed alla fine ciò che si ottiene è solo un make up troppo intenso e che stona con il resto del viso. Il trucco per avere occhi allungati che ti presento oggi è invece semplicissimo da realizzare e non fa uso di ombretti o matite dai colori troppo decisi: vediamolo più da vicino.

make up per avere occhi allungati

 

Come si realizza il trucco per avere occhi allungati

Per realizzare questo trucco per avere occhi allungati ho utilizzato colori molto naturali: sono infatti tutti nelle tonalità del marrone. Per l’esattezza ho applicato un ombretto nocciola, uno marrone medio ed un marrone più scuro: per farlo ho utilizzato diversi pennelli e per completare l’immancabile mascara. Ecco i passaggi nel dettaglio.

♦  Con un pennello da sfumatura e l’ombretto nocciola (Neve Cosmetics, Noisette) ho creato una leggera ombra partendo dalla piega dell’occhio e poi salendo pian piano verso la palpebra fissa: mentre lo fai, fermati per controllare se con l’occhio aperto la sfumatura è visibile.

♦  L’ombretto marrone medio (Neve Cosmetics, Croissant) l’ho invece steso solo sulla palpebra mobile, utilizzando in questo caso un pennello piatto: porta il colore verso l’esterno, senza però creare un disegno netto. Se noti troppo distacco tra l’ombretto che hai appena messo e quello che hai sfumato prima, puoi benissimo riprendere il pennello da sfumatura e amalgamare i due colori passandolo lungo la piega.

♦  Lo stesso ombretto utilizzalo per creare una leggera sfumatura sotto l’occhio.

♦  Adesso serve un terzo pennello, ovvero uno piatto e angolato. Con questo pennello preleva l’ombretto marrone scuro (Neve Cosmetics, Espresso) e passalo lungo il bordo delle ciglia proprio come fosse un eyeliner: crea anche una piccola codina, in modo da dare all’occhio quel tipico effetto allungato che cercavi.

♦  Quindi, per finire, applica il mascara (Neve Cosmetics, Occhioni).

 

Quando utilizzare questa tecnica

Vediamo in quali occasioni è possibile utilizzare questa tecnica per poter ricreare questo trucco per occhi allungati.

♦  Se hai la palpebra fissa cadente: solitamente chi ha una palpebra fissa pesante tende ad avere uno sguardo molto chiuso. Con questo metodo puoi trasformare il tuo occhio spento in un occhio allungato e seducente.

♦  Se non ami i make up troppo scuri: come dicevo prima, cercando di allungare l’occhio spesso si rischia di eccedere con i colori scuri e per chi non ama make up eccessivamente intensi è sempre un problema. Grazie agli ombretti che vedi utilizzati per questo trucco puoi ottenere un ottimo risultato senza appesantire il tuo make up.

♦  Se non sei molto pratica: è un trucco semplicissimo da realizzare e quindi davvero adatto a chi non ha molta dimestichezza con eyeliner e matite, ma vuole comunque un look che slanci l’occhio.

♦  Se lo vuoi come trucco da giorno: solitamente non ci si lancia in trucchi troppo elaborati se il make up è destinato ad un’uscita sotto la luce naturale del sole. Ma essendo questo un trucco per occhi allungati non troppo scuro, semplice e nei toni neutri è naturali è perfetto da indossare anche di giorno!

 

 

Articoli correlati:

3 Responses to “Trucco occhi allungati: scopri come fare!”

  1. Country Rose 23 maggio 2013 at 11:50 #

    Semplicissimi e utilissimi i tuoi consigli! Brava!

  2. Rossana 20 marzo 2014 at 13:06 #

    Cara Maria Carmela, trovo molto utile questo tuo consiglio per inesperte ma non mi è chiara una cosa: l’ombretto nocciola sulla piega (il primo) è più chiaro o più scuro di quello marrone medio (il secondo)?
    Ti ringrazio se vorrai rispondermi :)

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 22 marzo 2014 at 11:26 #

      Più chiaro :)

Leave a Reply