Trucco occhi azzurri e capelli castani
Scopri l'Ebook

Trucco occhi azzurri e capelli castani

26 feb

Chi vuole realizzare un trucco occhi azzurri e capelli castani parte già avvantaggiata. A differenza di chi deve affrontare un trucco occhi azzurri e capelli biondi, dove è necessario evidenziare lo sguardo perché i colori del viso sono molto chiari e tenui, chi ha gli occhi azzurri ma ha un colore di capelli castano ha già un elemento di contrasto che sottolinei lo sguardo che è rappresentato proprio dai capelli. Naturalmente il ruolo del trucco è fondamentale per mantenere questo equilibrio: segui questi suggerimenti sul trucco occhi azzurri e capelli castani.

Adriana Lima trucco occhi azzurri capelli castani

 

Trucco occhi

ombretto nocciola per trucco occhi azzurriOsservando bene la ruota dei colori, di cui si parla nell’articolo su come truccare gli occhi verdi, puoi determinare i colori che più si addicono ai tuoi occhi azzurri. E’ facile saperlo perché devi semplicemente guardare di fronte al colore azzurro per scoprire quale sia quello che è più adatto ai tuoi occhi. In questo caso sul lato opposto all’azzurro trovi l’arancio, ma anche altre tonalità simili possono essere utilizzate sui tuoi occhi, come il dorato, color bronzo, rame e nocciola. Per completare il look scegli un eyeliner o una linea di matita marrone e poi applica il mascara nero. Tonalità come rosa e lavanda, anche se non rientrano tra quei colori, possono tranquillamente essere utilizzate, perché giocano un bel contrasto, per un trucco occhi azzurri e capelli castani bello e inusuale. Anche il blu potrebbe essere una soluzione alternativa ai soliti colori di ombretto, ma da utilizzare nelle tonalità più scure del tuo colore di occhi e mai simili o più chiare, perché tenderebbero a spegnere il tuo sguardo anziché valorizzarlo. Inoltre preferisci questo colore per un trucco occhi azzurri e capelli castani da sera, essendo il colore scuro più indicato per questa occasione.

 

Le guance

trucco guance con fard rosa intensoPer ricreare più armonia, il trucco occhi azzurri e capelli castani deve puntare su guance e viso con una spolverata di terra abbronzante leggermente più scura del tuo colore di pelle: in questo modo, specialmente se hai la pelle chiara, scaldi leggermente il viso dando ancora più risalto al tuo sguardo. Applica la terra nei punti che normalmente vengono colpiti dal sole, come fronte, dorso del naso, guance e mento. Non esagerare però, altrimenti rischi di apparire poco naturale. Anche l’applicazione del fard non dovrebbe essere esagerata: il colore da utilizzare è il rosa intenso, ma va steso sempre con mano leggera. Evita invece i colori terracotta soprattutto sulle labbra.

 

Le labbra

rossetto fuxia trucco labbraUna delle regole fondamentali del trucco è mantenere labbra naturali quando si hanno gli occhi truccati in modo abbastanza evidente e al contrario, lasciare il trucco occhi molto naturale se per le labbra si sceglie un rossetto dai colori molto accesi e decisi. Questa regola vale soprattutto nel caso del trucco occhi azzurri e capelli castani: se vuoi porre l’accento sugli occhi, utilizzando un eyeliner nero e più passate di mascara, devi poi necessariamente lasciare il trucco delle labbra quanto più naturale possibile. Utilizza un rossetto leggermente rosato o beige naturale. Le donne con gli occhi azzurri sono perfette anche con un trucco labbra molto accentuato: rosso, fuxia e bordeaux sono i colori perfetti da indossare, truccando gli occhi il meno possibile.

 

Qualche consiglio in più sul trucco occhi azzurri e capelli castani:

  • Come tutte le donne che possiedono gli occhi azzurri, indipendentemente dal tipo di carnagione o dal colore dei capelli, il colore che va più di tutti evitato è il verde, perché non valorizza assolutamente i tuoi bellissimi occhi azzurri.

 

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Trucco occhi azzurri e capelli castani”

  1. brenda 7 dicembre 2013 at 23:10 #

    grazie ! molto utile :)

Leave a Reply