Trucco occhi azzurri e capelli rossi
Scopri l'Ebook

Trucco occhi azzurri e capelli rossi

2 mar

L’imperativo per chi desidera sperimentare un trucco occhi azzurri e capelli rossi è non esagerare. Infatti, solitamente, una donna che possiede questi colori ha anche una carnagione abbastanza chiara: questo vuol dire che colori così chiari e tenui poco si addicono ad un trucco troppo carico ed elaborato. Mai come in questo caso è necessario puntare su un look semplice, discreto, ma d’effetto. Inoltre con una carnagione così chiara avrai forse una pelle che tende ad arrossarsi facilmente: questo punto è molto importate da tenere in considerazione, come vedremo più avanti quando si parlerà della scelta del fard. Vediamo quindi quali sono i colori giusti da prendere in considerazione se vuoi realizzare un trucco occhi azzurri e capelli rossi che ti valorizzi.

trucco occhi azzurri e capelli rossi

 

La scelta dell’ombretto

ombretti dai colori naturali

La scelta dell’ombretto è fondamentale, perché diversi sono i colori che dovresti evitare per il tuo trucco occhi azzurri e capelli rossi. Tra questi c’è sicuramente il verde: anche se questo colore va benissimo per il make up dei capelli rossi, non va bene sugli occhi azzurri. Lo stesso vale per tutta (o quasi) la gamma dei rosa: il porpora, viola scuro, prugna, e via dicendo, sono tonalità da poter utilizzare se vuoi truccare gli occhi azzurri, che però sono sconsigliate da accoppiare ai capelli rossi. L’unica eccezione la fanno i colori come lavanda e glicine, che essendo tonalità molto leggere possono andare bene anche se hai i capelli rossi. Passando ai colori che invece valorizzano al massimo il tuo trucco occhi azzurri e capelli rossi, puoi scegliere tra una grande varietà di ombretti: prime tra tutte sono di sicuro le tonalità naturali, che richiamano i colori della terra. Quindi, soprattutto per il giorno, punta su colori come nocciola, beige, senape, marrone chiaro, ma anche ambra e grigio perla. Per non apparire con un look eccessivamente “slavato” abbina a questi colori molto neutri una matita marrone, tracciando una riga piuttosto sottile sul bordo dell’occhio, in modo da sottolinearlo senza renderlo troppo intenso. Alla sera, puoi invece osare di più con colori anche perlati o metallizzati per il tuo trucco occhi azzurri e capelli rossi: sostituisci la matita marrone con quella nera, sfumandola se vuoi verso l’esterno per allungare l’occhio e renderlo più sexy e poi abbina un ombretto blu scuro, grigio fumooro, bronzo, rame o ambra. Se non ti piacciono tanto gli occhi truccati con l’ombretto una soluzione potrebbe essere utilizzare solo l’eyeliner: traccia una linea e falla terminare con una codina, per un’aria molto chic!

 

Il fard e il rossetto

colori dei rossettiQuando la pelle è particolarmente chiara è facile che il viso tenda ad arrossarsi facilmente: questo vuol dire anzitutto dover utilizzare i correttori adatti, come quello verde specifico per i rossori e non peggiorare la situazione applicando terre o fard che abbiano un sottotono rossastro. Scegli invece fard rosati, pesca o cannella, e terre non troppo scure e ambrate, in modo da scaldare il viso senza appesantirlo eccessivamente ed avere un trucco occhi azzurri e capelli rossi davvero impeccabile. Per il rossetto punta invece su colori naturali come il beige e rosa tenue se hai gli occhi abbastanza accentuati, altrimenti, quando scegli di utilizzare ombretti chiari, puoi sbizzarrirti ad applicare rossetti o gloss rosso, fucsia o corallo. Se vuoi accentuare il volume delle labbra usali con un gloss trasparente o di un colore simile da mettere sopra.

 

 

Qualche consiglio in più per il trucco occhi azzurri e capelli rossi:

  • Evita ombretti dalle tonalità troppo accese, altrimenti il risultato globale sul tuo viso non risulterà armonioso.
  • Se hai le sopracciglia molto chiare non dimenticare di accentuarne leggermente il colore: darai più forza al tuo sguardo concentrando l’attenzione sui tuoi occhi.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply