Trucco occhi chiari per uno sguardo luminoso
Scopri l'Ebook

Trucco occhi chiari: per uno sguardo luminoso

30 mar

Il trucco occhi chiari deve puntare sempre a risaltare il colore dell’iride ma allo stesso tempo non essere eccessivamente pesante. Per questo trucco occhi chiari ho voluto utilizzare dei colori molto perlati e luminosi che diano luce allo sguardo e valorizzino al massimo gli occhi chiari. Una base rosata luccicante è perfetta in questo caso per creare un effetto molto soft quando applicherai sopra gli altri colori, come il violetto.

 

make up per occhi chiari

 

Quando?

Consiglierei questo trucco occhi chiari per la sera, dati i colori abbastanza brillanti e il grigio scuro sotto l’occhio che secondo me non si adatta molto al giorno. Ma se vuoi sfruttarlo anche durante le ore di luce puoi utilizzare ombretti dello stesso colore ma dall’effetto opaco.

 

Per chi?

Possono osare questo trucco occhi chiari chi ha occhi verdi, azzurri o blu. Le tonalità blu-viola, infatti, bene si adattano a queste tonalità di occhi. Perfetto se vuoi realizzare un trucco occhi verdi e capelli rossi o un trucco occhi azzurri e capelli castani. Indossa il trucco per occhi chiari con abiti o camicie blu, bianche, viola o nere.

 

Ma vediamo come realizzare questo trucco occhi chiari.

 

♦  Usa il correttore: colori come il blu e il viola, come quelli utilizzati in questo trucco occhi chiari, tendono a mettere in evidenza le occhiaie. Per questo è essenziale che tu le copra bene con del  correttore: utilizza quello aranciato se il tuo inestetismo è evidente.

♦  Stendi il fondotinta: per uniformare l’incarnato applica il fondotinta. Non dimenticare di sfumarlo bene per evitare che si creino eccessi su particolari zone del viso.

♦  Passa la cipria: dopo il fondotinta è bene stendere un velo di cipria che ti permette di fissare il trucco. Fallo anche sulle palpebre così da rendere più stabile anche l’ombretto.

♦  Trucca gli occhi: per questo trucco occhi chiari ti servono un ombretto rosa chiaro perlato, uno glicine, uno viola acceso, l’eyeliner, un ombretto grigio, uno avorio, pennelli e mascara.

 

Inizia il trucco occhi chiari applicando l’ombretto rosa chiaro perlato su tutta la palpebra superiore e inferiore: come abbiamo già detto questo ombretto ti servirà da base per ottenere un trucco occhi chiari molto luminoso.

applicare ombretto rosa chiaro perlato

 

Con un pennello piatto continua il tuo trucco occhi chiari tracciando una riga abbastanza spessa con l’ombretto glicine lungo il bordo delle ciglia superiori: creerai un ombra leggera sulla palpebra.

applicare l'ombretto glicine sulla palpebra mobile

 

Sempre aiutandoti con un pennellino piatto ma più piccolo e sottile stendi prima una riga non molto spessa di eyeliner e subito dopo applica sopra l’ombretto viola acceso.

applicare l'eyeliner e l'ombretto viola

 

Dai un carattere leggermente più deciso a questo trucco occhi chiari sfumando sotto l’occhio un ombretto grigio e trasportando il colore fin sopra la piega dell’occhio, ovvero la parte visibile sopra la palpebra mobile quando tieni gli occhi aperti. Sotto, evita l’angolo più interno: qui stenderai un po’ di ombretto viola. Finisci il trucco occhi chiari stendendo l’ombretto avorio sotto l’arcata sopraccigliare, sull’angolo interno dell’occhio e applicando il mascara.

mettere l'ombretto grigio lungo le ciglia inferiori

 

 

Qualche consiglio in più sul trucco occhi chiari:

  • Per completare il trucco occhi chiari utilizza un fard rosa acceso e un rossetto di un colore simile: questo abbinamento ti darà un’aria molto fresca.

 

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Trucco occhi chiari: per uno sguardo luminoso”

  1. Simonetta 15 maggio 2014 at 11:25 #

    Bello ed elegante questo trucco. Che ombretti hai usato?

Leave a Reply