Trucco occhi marroni con matita colorata
Scopri l'Ebook

Trucco occhi marroni con matita colorata

10 mar

Oggi ti presento questo trucco occhi marroni con matita colorata: è un trucco che mi capita di fare spesso su me stessa, nonostante io abbia gli occhi verdi (qui modificati per l’occasione).

trucco castani

 

Si tratta di un trucco molto semplice, reso sofisticato e particolare dalla sfumatura lungo il bordo superiore dell’occhio. Di base ho utilizzato solo colori naturali, per poi alla fine aggiungere un tocco di colore rappresentato proprio da questa matita verde pavone.

 

Quando

Si tratta di un trucco per tutte le occasioni, che puoi indossare tranquillamente sia di giorno che di . Per la sera, se preferisci, puoi rendere la sfumatura lungo il bordo della palpebra superiore più evidente.

 

Per chi

Trovo che questo trucco occhi marroni con matita colorata sia perfetto sulle rosse, solitamente di carnagione chiara o molto chiara. Il verde pavone si sposa benissimo sia con gli occhi castani che con i capelli rossi. Io utilizzo questa matita quando indosso abiti che richiamano colori simili, dunque mi sento di consigliarlo anche a chi ha gli occhi verdi. Per gli occhi azzurri la sostituirei con una matita petrolio.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco occhi marroni con matita colorata ti serviranno un ombretto nocciola, un ombretto marrone scuro, un ombretto beige opaco, una matita nera, una matita verde ed un mascara nero.

Inizia creando la sfumatura più leggera lungo la piega e la palpebra fissa: con un pennello morbido sfuma l’ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics). Sfuma lo stesso ombretto, ma cambiando pennello, lungo la palpebra inferiore dell’occhio.

ombretto noisette neve cosmetics

L’ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics) serve a dare maggiore intensità alle sfumature appena create: applicalo e successivamente sfumalo lungo la piega dell’occhio.

ombretto espresso neve cosmetics

La stessa cosa fai lungo la palpebra inferiore, avendo cura di utilizzare un pennello piccolo se vuoi essere più precisa.

ombretto marrone palpebra inferiore

Rendi omogenea e luminosa la palpebra mobile applicando con un pennello piatto un ombretto beige opaco (Butterfly – Neve Cosmetics). Io prima ho picchiettato un po’ di correttore, una base perfetta per questo ombretto!

ombretto butterfly neve cosmetics

Adesso è il momento delle matite: la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) va applicata lungo la rima superiore, in modo da dare intensità allo sguardo, mentre la matita verde pavone (Bosco/Teal – Neve Cosmetics) va applicata sulla rima interna inferiore, dando il giusto tocco di colore a questo trucco per occhi marroni. (Per evitare che a causa della lacrimazione i due colori si fondano insieme, puoi sostituire la matita nera con un eyeliner in gel waterproof.)

matita nera e matita verde acqua

Per rendere il trucco più sofisticato ho deciso di aggiungere una leggera sfumatura lungo il bordo della palpebra mobile. Con la matita nera disegna piccoli tratti molto vicini all’attaccatura delle ciglia e poi sfuma con l’aiuto di un pennello piatto.

matita nera sfumata

Quindi applica il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio).

 

make up occhi marroni con matita colorata

Di seguito il riassunto di questo trucco per occhi marroni con matita colorata!

trucco occhi marroni completo

 

Fammi sapere con un commento se ti è piaciuto!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply