Trucco occhi marroni: la scelta dell’ombretto e dell’eyeliner
Scopri l'Ebook

Trucco occhi marroni: la scelta dell’ombretto e dell’eyeliner

1 feb

 

il trucco per chi ha gli occhi castani

Per te che hai gli occhi marroni è facile realizzare un trucco occhi, sia esso semplice che d’effetto. Gli occhi marroni, infatti, con le loro sfumature e tonalità calde, sono perfetti per sperimentare colori e look tra i più diversi. Pochi sono i divieti che devi rispettare, perché in genere look considerati fuori luogo su altre donne, possono essere tranquillamente portati da te che hai gli occhi castani.

È difficile sbagliare,  ma non impossibile! È sempre bene essere a conoscenza di qualche astuzia da mettere in pratica quando fai un trucco occhi marroni, a cominciare dalla scelta dell’ombretto e dell’eyeliner.

 

Ombretti per trucco occhi marroni

 

gli ombretti da utilizzare per chi ha gli occhi castani

I colori degli ombretti ideali per realizzare un trucco occhi marroni sono di sicuro le sfumature profonde del castano, ma anche del blu, prugna, grigio, viola e porpora. Anche gli ombretti che hanno sfumature metalliche sono adatti per questo tipo di trucco occhi, come l’oro e il bronzo, che contribuiscono a far risaltare i tuoi occhi marroni. Di tutti questi colori devi scegliere le tonalità più chiare per ottenere un look più naturale, mentre quelle più scure servono per creare un look più drammatico e intenso sui tuoi occhi. Se poi desideri rendere il tuo trucco occhi marroni davvero particolare, allora abbinalo a qualche matita: se sei un tipo semplice usa quella nera o marrone. Se invece ti piace giocare con i colori, usa con l’ombretto viola o porpora una matita blu e con l’ombretto dorato una matita grigia. Per rendere speciale il tuo trucco occhi marroni osa anche con il verde: sceglilo nelle tonalità più scure e decise e accostalo a matite nere o marroni.

 

Eyeliner per trucco occhi marroni

 

eyeliner per un trucco occhi castani

Oltre che accoppiare il tuo ombretto con una matita, puoi benissimo rendere il tuo look più sfizioso e divertente con gli eyeliner. Anche qui puoi sbizzarristi con i colori dato che i tuoi occhi sono molto versatili e si prestano bene ad essere accostati a diverse tonalità. Gli eyeliner che ti consiglio sono quelli nei colori bronzo, marrone dorato, grigio scuro, porpora, blu e verde, oltre che al classico ed intramontabile nero. Prima di avventarti nell’applicazione dell’eyeliner, decidete quale  look volete ottenere, anche in base al luogo e all’occasione che vi vede protagoniste. Per un trucco occhi marroni naturale, ideale per il giorno, sceglilo castano o di un grigio non troppo scuro: il segreto è fare una linea abbastanza sottile, in modo da sottolineare l’occhio senza appesantirlo. Se invece vuoi realizzare un trucco occhi marroni per la sera e vuoi valorizzare al massimo i tuoi occhi castani, fai così: scegli in coppia un colore di eyeliner intenso e deciso con un ombretto chiaro. Qualche esempio? Ombretto rosa con eyeliner porpora, bianco panna con eyeliner blu, beige con eyeliner bronzo.

Fai tesoro di questi consigli, ma ricorda che il trucco occhi marroni è una cosa molto personale: sperimenta vari colori, accostamenti, sfumature e stili, in modo da trovare il look in cui ti riconosci meglio.

 

Qualche consiglio in più sul trucco occhi marroni:

Se hai gli occhi piccoli devi puntare su un trucco occhi marroni che preveda colori chiari e madreperlati, come salmone, grigio chiaro, rosa, beige e panna.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply