Trucco occhi verdi e capelli castani
Scopri l'Ebook

Trucco occhi verdi e capelli castani

22 feb

Chi vuole realizzare un trucco occhi verdi e ha capelli castani deve sapere che ci sono tante tonalità di ombretto, matite occhi e rossetti che possono andare bene, ma è necessario sapere anche che alcuni colori sono particolarmente indicati per chi ha gli occhi verdi. Vuoi sapere qual è il make up più adatto e i colori migliori da indossare per realizzare un trucco per occhi verdi e capelli castani? Allora leggi attentamente questo articolo e appena puoi metti in atto questi suggerimenti.

kristin kreuk trucco occhi verdi capelli castani

 

 

Smoky eyes porpora

smoky eyes porpora per occhi verdi Un trucco occhi verdi e capelli castani ben si sposa con le tonalità del porpora. Questo è infatti il colore per eccellenza che deve utilizzare chi ha gli occhi verdi, ma allo stesso tempo è molto in sintonia con il castano dei tuoi capelli perché lo ravviva e gli da forza. Cerca una di quelle piccole trousse dove puoi trovare diverse tonalità di uno stesso colore e scegline una nei colori del porpora. Il più chiaro va steso sulla palpebra mobile e sotto la linea delle sopracciglia, la tonalità media sulla piega dell’occhio, mentre il colore più scuro va sfumato solo sull’angolo esterno dell’occhio in modo da creare profondità allo sguardo e far sembrare l’occhio più affusolato e sensuale. Se tra i colori ne trovi un quarto, ancora più scuro, prelevalo con un pennellino a setole piatte e oblique, come quello che usi per prelevare l’eyeliner e utilizzalo per sottolineare l’occhio tracciando una riga sul bordo superiore, cercando di rimanere quanto più vicina alle ciglia. Puoi terminare il trucco per occhi verdi e capelli castani con un mascara nero intenso oppure puoi decidere di passarne sopra uno colorato, sempre color porpora.

 

Con la tintarella

ombretto color bronzatoSe il colore della tua pelle cambia e diventa più scuro e ambrato, anche i colori che usi sugli occhi devono necessariamente riadattarsi. Per una pelle abbronzata, il trucco per occhi verdi e capelli castani più giusto deve puntare sui colori del bronzo. Se il make up per i capelli biondi deve puntare sui dorati, per te che hai i capelli più scuri i colori bronzati sono perfetti, perché emanano bagliori di luce ma al tempo stesso hanno sfumature di marrone che lo rendono un colore ideale per chi ha i capelli castani perché ne richiamano le calde tonalità. Scegli questo colore anche nel caso dell’illuminante: puoi metterlo sotto l’arcata sopraccigliare, sulle guance e persino su décolleté e spalle, se per l’occasione indossi un abito particolarmente scollato e vuoi mantenere l’abbronzatura bella luminosa. Applica l’illuminante o l’ombretto sempre con le dita: in questo modo scaldi i pigmenti di colore e otterrai un effetto ancora più brillante.

 

Labbra di rosso

labbra con rossetto rossoSpecialmente se hai labbra carnose o ben delineate i toni del rosso sono l’ideale per le tue labbra. I capelli castani serviranno da perfetta cornice, mentre il rosso della bocca darà ancora più risalto agli occhi verdi. Se non ami particolarmente il rosso puoi divertirti a giocare con le sue diverse tonalità (a questo proposito leggi l’articolo sui colori dei rossetti). In alternativa puoi sempre scegliere rossetti nei colori del fucsia intenso. Il trucco degli occhi dovrà essere a questo punto molto semplice: basta una riga di matita occhi nera o meglio ancora di eyeliner, per sottolineare lo sguardo senza però appesantirlo eccessivamente.

 

 

Qualche consiglio in più sul trucco occhi verdi e capelli castani:

  • Se vuoi sostituire il porpora con un ombretto più leggero, magari da utilizzare per il giorno, i colori che devi usare sono rame, marrone, cannella e salmone, magari da abbinare ad una matita verde che applichi all’interno dell’occhio.
  • Per le guance il fard ideale è nei toni del rosa pesca, perché ti da un’aria raffinata, ma dolce e sensuale allo stesso tempo.

 

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Trucco occhi verdi e capelli castani”

  1. Maddalena 23 agosto 2012 at 01:38 #

    Ciao,
    grazie mille!

    A me piacerebbe però fare un trucco-non trucco tipo quello della foto grande della ragazza in alto o come quello delle top model di victoria’s secrets o come quell’ospite che spesso andava da Mara Venier e che ha i capelli castano scuri e gli occhi verdi, ma che non ricordo il nome.

    Ho anche la pelle con punti neri e brufolini e vorrei che non si vedessero, ed inoltre ho il viso a mio avviso troppo rotondo. Ho anche le labbra molto sottili.

    Cosa posso fare per risolvere tutto questo?

    ciao

    maddalena

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 23 agosto 2012 at 10:31 #

      Ciao Maddalena,
      per quanto riguarda il trucco-non trucco al quale ti riferisci, per realizzarlo è essenziale lavorare con colori molto naturali, in modo da creare delle ombre molto soft sull’occhio. Fai quindi prima una base con colori come beige, champagne o dorati e poi applica solo vicino alle ciglia un ombretto color tortora. In alternativa puoi anche fare dei piccoli trattini con una matita grigio scuro o nera e poi sfumarla per bene.

      Per i piccoli brufoli è bene utilizzare un correttore colorato apposito (perfetto quello verde che spegne subito il rossore) al quale sovrapporre il classico correttore beige. Se invece il rossore non è molto pronunciato, va bene anche solamente un correttore beige. Per i punti neri ti consiglio un’accurata pulizia del viso costante ed un fondotinta minerale (gli altri contengono solitamente siliconi, che chiudono i pori, non fanno respirare la pelle e creano appunto i comedoni o punti neri).

      Il viso tondo puoi sfinarlo semplicemente sfumando un po’ di terra abbronzante sotto gli zigomi e lungo le tempie in modo da restringere otticamente il viso e farlo sembrare più allungato e non troppo largo.

      Le labbra puoi renderle subito più piene utilizzando prodotti volumizzanti e truccandole con rossetti ad effetto lucido o gloss. Un piccolo trucco è quello di mettere al centro del labbro inferiore una tonalità più chiara per farle apparire più voluminose :)

Leave a Reply