Trucco occhi verdi e capelli biondi
Scopri l'Ebook

Trucco occhi verdi e capelli biondi

27 feb

Se vuoi realizzare un trucco per occhi verdi e capelli biondi devi sempre fare molta attenzione ai colori che scegli per il tuo make up. Le donne con questi colori, infatti, hanno solitamente la pelle chiara o media e hanno bisogno di far risplendere il viso senza però risultare sciatte e con poco carattere. Quando sei alla ricerca di un ombretto da applicare non fare sempre riferimento al colore dei tuoi vestiti per cercare di abbinarli: puoi anche indossare una bellissima maglia blu o un abito celeste che fanno di sicuro un gran figurone sui capelli biondi, ma questi colori sono assolutamente da evitare sui tuoi occhi verdi. Allora quali sono i colori più adatti? E come sceglierli?

trucco occhi verdi capelli biondi

 

Colori di ombretto

colori ombretti per il trucco degli occhi verdiCome abbiamo già detto anche nell’articolo su come truccare gli occhi verdi, il colore ideale per gli occhi verdi è sicuramente il porpora. Ma ovviamente da qui possono partire tutta una serie di sfumature e tonalità più o meno simili che vanno comunque bene per realizzare un trucco occhi verdi e capelli biondi. Acquista tranquillamente ombretti di colori come prugna, albicocca, marrone e viola. Questi puoi usarli benissimo quando vuoi realizzare un trucco occhi verdi e capelli biondi da giorno o comunque non molto impegnativo e formale. Per occasioni più importanti, come feste e ricevimenti, puoi sbizzarrirti con tonalità più accese, che ravvivano la tua carnagione e il tuo look: scegli colori come fuxia, verde scuro e dorato intenso. Se sei un tipo che ama i colori molto scuri, cerca di smorzarli sempre accoppiandoli con ombretti più chiari e soft per creare splendide sfumature: un occhio eccessivamente pesto creerebbe troppo contrasto con la pelle spesso molto chiara di chi ha occhi verdi e capelli biondi. A questo scopo riscalda leggermente il viso non solo con il fard, ma anche con una leggera passata di terra. In questo modo bilanci i colori di viso, occhi e capelli.

 

Tipi di ombretto

ombretto opaco per pelli maturePersino stabilire la giusta tipologia di ombretto da applicare è importante per ottenere dei risultati soddisfacenti dal tuo trucco per occhi verdi e capelli biondi. Infatti se sei ancora giovane e non hai particolari problemi di segni d’espressione, rughe e pelle rilassata puoi tranquillamente puntare su ombretti con particolari effetti: scegli quelli più luminosi, metallizzati e persino glitterati nei colori argento e oro, che vanno benissimo per le serate in discoteca, ma sono decisamente da evitare di giorno. Per occhi non più giovanissimi è invece più consigliato scegliere di applicare ombretti dai colori decisi ma rigorosamente opachi, che non mettono in risalto i piccoli difetti della pelle del contorno occhi a differenza di quelli sopra citati.

 

Il fard e il rossetto

fard arancio per trucco occhi verdiI colori del fard devono essere molto delicati oltre che essere sempre sfumati molto bene, per evitare chiazze che sarebbero piuttosto visibili, specialmente su una pelle medio-chiara. Esistono in commercio diverse tipologie di fard: acquista quella più adatta al tuo tipo di pelle (grassa o secca), ma anche quella con cui ti trovi meglio, e poi passa alla scelta del colore. Per un trucco occhi verdi e capelli biondi vanno bene sia le tonalità rosate che quelle nei colori della terra. Scegli le prime se hai un viso piuttosto spigoloso, perché queste tonalità contribuiscono ad addolcire molto dei lineamenti un pò marcati, come anche quelli aranciati. Se invece il tuo viso è ovale o tondo puoi decidere di applicare tranquillamente quelli che si abbinano meglio al tuo make up. Per quanto riguarda il rossetto, i colori più azzeccati sono quelli luminosi e decisi: vanno bene il fuxia e il rosso per le serate speciali, mentre per un trucco occhi verdi e capelli biondi più naturale scegli tonalità neutre, rosate e aranciate.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply