Trucco occhi verdi e capelli rossi
Scopri l'Ebook

Trucco occhi verdi e capelli rossi

28 feb

Così come trovi difficoltoso scegliere i colori di abiti che più ti donano, anche la scelta delle tonalità da utilizzare per il tuo trucco non risulta essere semplice. Per un trucco occhi verdi e capelli rossi è necessario attenersi a regole precise perché sono diversi i colori che faresti meglio ad evitare. Vediamo quali sono esattamente i colori della donna che vuole realizzare un trucco occhi verdi e capelli rossi.

trucco occhi verdi e capelli rossi

 

 

I colori ideali di ombretto

ombretti trucco occhi verdi capelli rossiI colori che dovrebbe utilizzare una donna che vuole realizzare un trucco occhi verdi e capelli rossi possono essere racchiusi essenzialmente in 4 grandi gruppi.

I verdi: te ne sarai accorta quando scegli di indossare una magli o un vestito nei toni del verde. E’ un colore che dona tantissimo a chi ha questi colori. Ricorda di scegliere le tonalità più scure rispetto al verde dei tuoi occhi, altrimenti rischi di non valorizzare per niente il tuo sguardo: punta quindi sul verde scuro, magari sfumato con un pò di ombretto marrone da applicare sulla piega dell’occhio o ai lati esterni, e otterrai un make up occhi verdi molto particolare.

I marroni: sono i toni naturali con cui stai sicura di non sbagliare mai. Fai attenzione solo al contesto in cui ti trovi: se è un trucco per il giorno utilizza i colori più leggeri come il nocciola, beige e il marrone chiaro. Per la sera, invece, puoi puntare su tonalità più forti e decise come cioccolato e marrone scuro. A questa categoria di colori fanno parte anche i bronzati e i ramati: nelle loro versioni madreperlate sono perfetti da utilizzare nelle occasioni particolari come feste e serate. Vuoi veramente stupire tutti? Allora applica un marrone opaco di tonalità media sulla palpebra mobile, mentre sulla piega dell’occhio sfuma un marrone scuro o bronzato con effetto perlato.

Gli aranciati: fanno riferimento a questa categoria colori come salmone, pesca, arancio chiaro e albicocca. Sono tutti colori che ti donano particolarmente, sia indossati come abiti, sia applicati come ombretti, fard o rossetti.

I dorati: l’oro sugli occhi ha davvero un bellissimo effetto ed è perfetto per un trucco occhi verdi e capelli rossi. Non fare però l’errore di applicarlo da solo: va sempre sfumato con un altro ombretto da applicare sempre sulla piega dell’occhio per dare più profondità ai tuoi occhi. Puoi vivacizzare il trucco anche tracciando una riga di matita occhi marrone lungo il bordo superiore dell’occhio.


L’ombretto in base al colore della tua pelle

ombretto naturale marroneLe donne con gli occhi verdi e i capelli rossi o ramati hanno solitamente una carnagione da chiara a media, con un sottotono decisamente caldo. Ma puoi anche avere una pelle scura o un sottotono di pelle leggermente rosata. Per chi ha una pelle più scura è bene scegliere i colori bronzati molto intesi e le tonalità di verde più scure. Chi ha invece una pelle più chiara o rosata può rivolgersi ai marroni che virano leggermente al rosa, il beige e il grigio perla.

 

 

Qualche consiglio in più sul trucco occhi verdi e capelli rossi: 

  • Attieniti a queste regole ma ricorda che puoi divertirti a giocare con i colori che più preferisci. Stai attenta solo a verificare che il colore che applichi vada bene sia per il colore dei tuoi occhi che per quello dei tuoi capelli. Un esempio su tutti è il porpora che va  benissimo se vuoi truccare gli occhi verdi, ma non è affatto adatto ad un trucco per capelli rossi.
  • L’unica tonalità nella gamma dei rosa che puoi utilizzare per gli occhi è il violetto o lavanda chiaro.
  • Per quanto riguarda il fard sceglilo bronzato o pesca. Mentre per le labbra puoi optare per colori naturali come il beige, ma anche corallo e rosa.

 

Tu con quale colore ti trovi meglio? Hai scoperto nuovi abbinamenti che danno un bell’effetto sul tuo occhio?

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply